Areszed

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho letto che il limite massimo detraibile per lavori di ristrutturazione è 96000€, questo limite si applica anche nel caso dì più proprietari nello stesso anno?
l’immobile (singola unità) è stato oggetto di ristrutturazione da parte dei venditori che al rogito si sono trattenuti il diritto della detrazione fiscale. Subito dopo il rogito - sempre nello stesso anno 2021- è stato effettuato, a spese del nuovo proprietario, un intervento dì manutenzione straordinaria, che darebbe diritto anche al bonus mobili.
Può il nuovo proprietario procedere con la detrazione fiscale per l’intervento effettuato in dicembre 2021 e usufruire del bonus mobili?
Come può il nuovo proprietario sapere quale importo per ristrutturazioni sarà dichiarato/detratto dal precedente proprietario?
 

Areszed

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nuovi lavori nuova pratica o c'è da sapere altro?
i lavori effettuati da precedente proprietario riguardavano recupero patrimonio edilizio; dopo la vendita il nuovo proprietario ha installato climatizzatore in pompa di calore e schermature solari, questi 2 ultimi lavori in edilizia libera.
 

Areszed

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho trovato una circ. Ag.Entrate che cita “fermo restando che, per gli interventi autonomi effettuati nello stesso anno sullo stesso immobile, deve essere rispettato il limite annuale dì spesa ammissibile”
In base a quanto sopra, se il venditore detrae il massimo, il compratore - pur avendo effettuato un nuovo intervento autonomo, non ha diritto alla detrazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto