rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
la lettera PEC di sollecito, è pronta ma son riuscita, con fatica, a sentire l'Impresa, che dice che ha difficoltà perchè non è stato pagato per lavori dell'Impresa n.2 in Francia, che sta chiudendo per le "costruzoni", infatti le attività in Francia, sono "locazioni, perforazioni, costruzioni" , in Italia perforazioni e costruzioni.
Non dice in chiaro di non poter eseguire i lavori,già rinviati da Aprile, perchè aveva il Covid.
Premetto che paziento per non perderci (c.ca8-10mila e tempo) e cerco diplomaticamente di tirar dentro questa Impresa perchè avevamo concordato tali lavori a prezzo conveniente proprio perchè aveva accettato un appalto precedente già saldato e uno futuro che è questo che non inizia.

In breve il primo appalto (pagato) fu concesso a patto eseguisse il secondo .

Credo che invece l'Impresa non abbia interesse perchè in questo periodo ha migliori interessi e potrebbe raccontare.. quella dell'uva...e

1. come posso accertarmi se è vero che è in difficoltà (p.es il Durc posso controllarlo) o come?


2.sulla CA e SCIA c'è la firma della Ditta italiana, e aveva firnito inviato il Durc che hon portao al Comune, ora scaduto: ciò è vincolante come impegno a eseguire i lavori obbligandola?
3.se chiude la sede in Francia può esimersi dal fare i lavori in CA/SCIA?
Grazie
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma ancora non ti sei rivolta ad un legale? E' evidente che, visti i numerosi e più consistenti lavori, non voglia perdere tempo per delle inezie, per loro. Una dita che ci tiene al cliente, se non è in grado di rispettare gli accordi in prima persona, si avvale di qualche suo collaborate o piccola impresa con la quale ha rapporti di lavoro.
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Io ho inviato mia PEC a loro PEC ,di sollecito inizio lavori 2° appalto, dove ho descritto e puntualizzato: l'impegno che risale al 2019 per i due appalti, i danni al tetto ora che arrivano le piogge se non viene riparato, la perdita se non si finisce entro 31 12.2021 o ritardo dei benefici regionali e fiscali.
Mi interessava su questo forum sentire pareri esperti e condividere e vedere se qualcuno, con o senza tribunali aveva ottenuto almeno faccessero i lavori ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto