Sei in una situazione orribile dalla quale non ne puoi uscire soprattutto con una persona che sa cosa sta facendo, non ti puoi fidare di qualsiasi cosa ti dice e devi per forza contattare un altro avvocato e avviare la pratica
C'è la possibilità che l'avvocato non voglia farsi cattiva pubblicità al interno del foro dove lavora se è quello vicino a dove vive e se ne vada

Ora sta solo temporeggiando perchè a lui conviene

C'è la possibilità che l'avvocato non voglia farsi cattiva pubblicità al interno del foro dove lavora se è quello vicino a dove vive
Questo è vero.
Per un libero professionista la reputazione è importante. Un avvocato sfrattato, seppure non per morosità, ai suoi colleghi e clienti non farebbe buona impressione.

Ipotizzo un'altra soluzione: offrire una congrua somma all'inquilino (il costo del trasloco e una buonuscita) purché se ne vada in fretta.
Io non l'ho mai fatto e non lo farei soprattutto quando il torto del conduttore è palese come nel caso di @francesco ferrotty , perché significa aggiungere al danno la beffa.
Però potrebbe funzionare. Stando molto attenti a consegnargli il denaro solo quando ha sgomberato l'immobile, rilasciandolo in buone condizioni, e restituito le chiavi.

l'affitto è un 210€ lordi ! se offre 2000€ sarebbero 15 mensilità

io cercherei un avvocato buono chiedendo se è possibile recuperare le spese procedurali e i danni provocati da questo ritardo

la conduttrice ha pagato quanto dovuto secondo contratto scaduto. Non ho preso un legale, ne mandato raccomandate, avrei sicuramente concesso dei tempi burocratici con riserva, a suo favore (visto che si intende in materia) e iniziando una pratica di sfratto con attenuanti come (locazione e residenza di 25 anni nell'appartamento, gli avrebbero concesso dell'altro tempo. Quindi, ho cambiato solo atteggiamento, sono andato a trovarla spesso con determinata tenacia e toni moderati ma diretti, ripetendo spesso che stava danneggiando la mia situazione, bloccandomi i lavori e con penali dell'impresa "che attendevano solo la sua uscita". dopo la terza mia lamentela ha espresso di lasciare l'appartamento. MENO MALE ! mi è andata bene.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro