OresteGR

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sei in una situazione orribile dalla quale non ne puoi uscire soprattutto con una persona che sa cosa sta facendo, non ti puoi fidare di qualsiasi cosa ti dice e devi per forza contattare un altro avvocato e avviare la pratica
C'è la possibilità che l'avvocato non voglia farsi cattiva pubblicità al interno del foro dove lavora se è quello vicino a dove vive e se ne vada

Ora sta solo temporeggiando perchè a lui conviene
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è la possibilità che l'avvocato non voglia farsi cattiva pubblicità al interno del foro dove lavora se è quello vicino a dove vive
Questo è vero.
Per un libero professionista la reputazione è importante. Un avvocato sfrattato, seppure non per morosità, ai suoi colleghi e clienti non farebbe buona impressione.

Ipotizzo un'altra soluzione: offrire una congrua somma all'inquilino (il costo del trasloco e una buonuscita) purché se ne vada in fretta.
Io non l'ho mai fatto e non lo farei soprattutto quando il torto del conduttore è palese come nel caso di @francesco ferrotty , perché significa aggiungere al danno la beffa.
Però potrebbe funzionare. Stando molto attenti a consegnargli il denaro solo quando ha sgomberato l'immobile, rilasciandolo in buone condizioni, e restituito le chiavi.
 

OresteGR

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'affitto è un 210€ lordi ! se offre 2000€ sarebbero 15 mensilità


io cercherei un avvocato buono chiedendo se è possibile recuperare le spese procedurali e i danni provocati da questo ritardo
 

francesco ferrotty

Membro Attivo
Proprietario Casa
la conduttrice ha pagato quanto dovuto secondo contratto scaduto. Non ho preso un legale, ne mandato raccomandate, avrei sicuramente concesso dei tempi burocratici con riserva, a suo favore (visto che si intende in materia) e iniziando una pratica di sfratto con attenuanti come (locazione e residenza di 25 anni nell'appartamento, gli avrebbero concesso dell'altro tempo. Quindi, ho cambiato solo atteggiamento, sono andato a trovarla spesso con determinata tenacia e toni moderati ma diretti, ripetendo spesso che stava danneggiando la mia situazione, bloccandomi i lavori e con penali dell'impresa "che attendevano solo la sua uscita". dopo la terza mia lamentela ha espresso di lasciare l'appartamento. MENO MALE ! mi è andata bene.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto