S

Simona S

Ospite
Grazie Raflomb del consiglio!
Penso che lei sia molto buono.
Io non lo sono così tanto.
Anche perchè considerando: tinteggiatura, 10% del canone annuo all'agenzia, eventuali spese legali che dovrò sostenere, imposta di registro (quella pagata, e quella da pagare per la chiusura anticipata del contratto) e IRPEF che pagherò a giugno, penso che non mi rimarrà nemmeno un briciolo di spirito di liberalità. Senza consideare i sei mesi di affitto che il "signore" dovrebbe versare per il mancato preavviso.
 

raflomb

Membro Assiduo
Io non ho detto di farlo, ma di valutare, per puro spirito di liberalità, ove tutto fosse in ordine e valutando gli oneri ai quali è sottoposta. Ho in sostanza rimesso al suo libero arbitrio la decisione finale.
 

defense

Nuovo Iscritto
in genere la cauzione in un caso come questo non si restituisce,perchè la disdetta va data nei tempi previsti dal contratto(sei mesi).io scrivo sempre che in caso di recesso nei tempi non previsti si restiturà solo gli eventuali canoni anticipati,cioè niente.tu hai subito un danno,tenere la cauzione è un parziale indennizzo. ti consiglio di aggiungere una clausola in questo senso nel prossimo contratto,ci sono anche tante altre clausole per tamponare almeno in parte le pratiche di questi furbacchioni.Defense
 
S

Simona S

Ospite
Grazie Raflomb,
avevo inteso, e c'era dell'ironia nella mia risposta relativamente allo spirito di liberalità :),
che però nello scritto è spesso difficile da esprimere.
Penso che ascolterò il suo consiglio di sentire il maresciallo per capire come muovermi senza
rischiare la beffa, dopo il danno...
Saluti
Simsalabim
 

asialuna

Nuovo Iscritto
non per farla semplice..... che tipo di contratto hai fatto? temporaneo? 4+4?
beh, la mail può essere fatta valere come risoluzione espressa. La stampi, se vuoi te ne fai anche una bella data certa e vai a fare la risoluzione alla agenzia delle entrate. Dopo di chè ritorni in possesso dell'appartamento. Per il deposito, se porprio vuoi essere gentile, fai il conteggio delle spese, della risoluzione dei canoni mensili dovuti fino alla risoluzione e poi gli rendi quanto rimane, anche se non so come potrai, visto che non hai nessun recapito....... io almeno farei così! e meno male che ti ha dato la cauzione.
 
S

Simona S

Ospite
Buongiorno a tutti,
volevo raccontarvi l'epilogo di questa storia, che sembra essere andata, se Dio vuole, fin qui, a lieto fine...
Ho contattato il maresciallo, e sono entrata in casa accompagnata da due carabinieri; le chiavi erano fuori dalla porta, sul pianerottolo, nell'appartamento non c'era nulla, era come quando l'ho consegnato.
Il tutto viene messo a verbale dai carabinieri.
Inoltre l'avvocato mi ha consigliato di mandare al "signore" una raccomandata dove comunico di aver "preso atto...bla bla".
Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli che mi avete dato!!
Simsalabim
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto