shouldbeagain

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao!
sono a chiedere quale tipologia di contratto di locazione di immobile è corretta tra una persona fisica (locatore) ed una ONLUS (conduttore) nel caso in cui la stessa abbia intenzione di destinare l'immobile ad uso abitativo a richiedenti asilo.
tipologia di contratto, durata possibile o obbligatoria, possibilità di regime di cedolare secca........la giurisprudenza e le circolari dell'agenzia delle entrate mi hanno creato parecchia confusione.
grazie sin da ora!!!
d
 

Marali

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, mi sono trovata nella stessa situazione, ed ho stipulato un contratto di locazione ad uso abitativo 4 + 4 , aderendo al regime della cedolare secca.
Se vuoi altri chiarimenti scrivimi pure privatamente, posso aiutarti nella stesura del contratto.
 

giuseppe fattori

Membro Attivo
Professionista
Ciao Marali,invece di dare chiarimenti privatamente a shouldbeagain, pubblicali su propit (ovviamente omettendo nomi e cifre) così tutti noi possiamo vedere la corretta stesura di un siffatto contratto ed , eventualmente, aprire un dibattito in merito ( mi incuriosisce sapere come applicare la cedolare secca).Grazie anticipatamente
 

shouldbeagain

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao! grazie della risposta!
anche a me è stato consigliato un contratto 4+4 libero con cedolare secca per la coop sociale ad uso abitativo e per le finalità di aiuto ecc.... a richiedenti asilo.
questo però comporta una tassazione al 20 anzichè al 10 e di conseguenza un aumento del canone di affitto....
all'agenzia delle entrate ieri pomeriggio hanno detto che si può fare anche concordato e cedolare mentre l'associazione dei proprietari ha detto che la normativa lo vieta.
avere indicazioni anche sulla predisposizione del contratto mi sarebbe molto utile in effetti.
grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto