fp1966

Nuovo Iscritto
Salve, sto per acquistare una prima casa, usufruendo del credito di imposta per l'acquisto di prima casa di un appartamento appena venduto e a suo tempo acquistato anch'esso come prima casa. Essendo questo nuovo appartamento molto grande oltre ad abitarlo io e la mia famiglia vorrei locarlo parzialmente: vorrei essere sicuro di poterlo fare senza perdere le agevolazioni dell'acquisto e la detraibilità del mutuo, e se sì volevo sapere se ci sono delle soglie non superabili (tipo % sul totale dell'appartamento).
Grazie a tutti anticipatamente.
 

fkyara

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve, ho il suo stesso problema e posso dirle quello che a fatica sono riuscita a capire: per l'affitto di una porzione di casa, anche se acquistata con benefici prima casa, non si perde nessuna agevolazione. L'unico vincolo, che coinvolge sia abitazioni acquistate come prima casa sia abitazioni acquistate senza agevolazioni, è l'obbligo ad affittare la porzione in questione con contratto 4+4.
Purtroppo sulle percentuali non so nulla, attendo anche io il parere di qualche esperto!
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Accertato che si acquisti un’abitazione considerata non “di lusso”, i benefici spetteranno, a prescindere
dalla categoria catastale dell’immobile, solo in presenza di determinate condizioni:
a) l’immobile deve essere ubicato nel Comune in cui l’acquirente ha la residenza o in cui intende stabilirla
entro 18 mesi dalla stipula, o nel Comune dove l’acquirente svolge la propria attività principale.
…………
Vedi pagina 15 di :
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ERES&CACHEID=b4d05500426dcec8adebbfc065cef0e8

Nessuna limitazione ad un' eventuale locazione.
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto