uva

Membro Storico
Proprietario Casa
"transitorio motivato da motivi di studio"
Non è chiaro cosa siano i "motivi di studio", se escludi l'iscrizione a facoltà universitarie, corsi di specializzazione, master, ecc come ha elencato @Nemesis

Se un aspirante conduttore vuole stipulare un contratto transitorio motivandolo con la volontà di studiare per conto suo una certa materia senza essere iscritto ad alcuna facoltà/istituto, allora la motivazione secondo me non è sufficiente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il "transitorio per motivi di studio"?
Consulta l'Accordo Territoriale del tuo Comune e verifica se fra le motivazioni che giustificano l'esigenza transitoria del conduttore esiste il generico "motivo di studio".

Nell'Accordo di Torino è prevista la motivazione "per esigenze di ricerca e di studio". Si riferisce ai ricercatori che hanno un contratto / incarico con aziende pubbliche o private, università, enti.
 

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il patronato a cui mi sono rivolta (UNIAT) mi ha detto che alla definitiva scadenza non posso rifare un nuovo contratto agli stessi studenti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
(UNIAT) mi ha detto che alla definitiva scadenza non posso rifare un nuovo contratto agli stessi studenti
Ti ha detto in base a quale norma ritiene non sia possibile?

Alla seconda scadenza il contratto non è rinnovabile.
Ma non mi risulta sia vietato stipularne uno nuovo, anche senza il periodo di stacco ipotizzato da @zetaerre , con gli stessi conduttori se permangono le condizioni (studenti iscritti a facoltà universitarie, master, ecc).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
senno decade la natura transitoria dei contratti in essere
La natura transitoria riguarda il nuovo contratto (successivo a quello scaduto e non rinnovabile) ed è tale se il conduttore presenta la documentazione relativa al corso di studi a cui è iscritto.

Fai bene a rivolgerti ad un altro Sindacato e chiedere spiegazioni.
Se scrivi qui la risposta può essere utile, grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto