happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi e' stato proposto oggi da una azienda di installazione antenne per tlc di locare un mio terreno per l'installazione.
Il terreno di 500mq e' in una area lottizzata ma scarsamente abitata ed e' attualmente inutilizzato dopo aver ospitato un deposito di materiale edile. Mi e' stato proposto un contratto di 9+9 anni con un importo di 8000 € /annuo. l'impianto occupera' 36 mq su traliccio alto 30 m.
Sono in attesa di ricevere copia del contratto per esaminarlo. Il contratto comunque sara' con questa azienda di intermediazione e non con l' utenza finale.
Al di la del gradimento o meno degli abitanti in zona, qualcuno ha fatto esperienze in merito? Se si puo' darmi consigli su cosa fare ed a cosa fare attenzione per essere esentato da ogni eventuale opposizione o responsabilita' di/verso terzi?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi informerei circa le distanze di legge dai confini , e conseguentemente che possibile utilizzo dei rimanenti mq . Rispettando i parametri, non credo che i terzi possano vantare diritti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il terreno di 500mq e' in una area lottizzata ma scarsamente abitata ed e' attualmente inutilizzato dopo aver ospitato un deposito di materiale edile.
Che destinazione ha? Ovviamente, se fosse un lotto edificabile saresti penalizzata per la presenza dell'antenna. Pertanto difficilmente potresti realizzare il volume previsto, se non trasferendolo su un altro lotto, qualora fosse possibile. E comunque la presenza dell'antenna danneggerebbe il tuo lotto e quelli circostanti.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Destinazione al catasto agricola ma per costruire occorrono minimo 1000 mq io ne ho 500 . Il lotto accanto ha costruito quello posteriore e’ nelle mie stesse condizioni ovvero 500 mq. Personalmente non ho interesse a costruire e finora avevo messo a reddito il terreno locando lo come deposito di materiale edile .
Ora al di là di proteste dei vicini come posso garantirmi contrattualmente che ogni responsabilità verso il comune e terzi sia esclusivamente dell’ affittuario ?
Basta inserire nel contratto che la destinazione d’uso sia in linea con quanto legalmente previsto senza citare l’antenna? Esiste una clausola contrattuale che in quanto proprietario mi sollevi da qualsiasi responsabilità ?
Inoltre quali ulteriori tasse oltre a quelle sul reddito dovrei pagare ?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Farei le stesse domande relativamente a ciò che comporta in relazione a permessi, catasto ecc a chi ti chiede il sito. Loro dovrebbero saperne di più. Poi verifichi con un tuo tecnico
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non trascurerei l'opportunità di formare un lotto edificabile, unendo il tuo lotto a quello del vicino per realizzare un vantaggio economico non trascurabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto