Dilans

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
MONREALE / RANDAZZO: LOCAZIONE NON PAGATA

Mi rivolgo ai nostri Cari Colleghi (tutti coloro che hanno una camera o un alloggio in più che mettono a disposizione per la locazione), ai nostri Cari Clienti (persone stupende che vengono a scoprire e ad apprezzare le nostre terre), ai nostri cari amici, a tutti coloro a cui non è stata pagata una locazione e in senso più generale a tutti coloro che hanno aiutato persone che hanno fatto della morosità e degli espedienti il loro principale modo di vivere….

Sono certo di toccare un tasto dolente con questo argomento… E spero sinceramente che le mie poche righe possano sensibilizzare il maggior numero di persone possibili ed essere vigili e a non cadere nello stesso tranello.

Torno indietro di qualche anno per ricordare i fatti, anche se i alcuni li conoscono già…..

Avevo appena ultimato un appartamento quando decisi di affittarlo per la prima volta ad una giovane coppia (con un bimbo a carico all’epoca) che mi era stata presentata e caldamente raccomandata da uno stimato professionista del luogo. Ma dopo i primi mesi, risultò purtroppo chiaro il modus operandi dei due: infatti non pagarono più nulla !!!

Lasciatemi sorvolare le incredibili difficoltà e rinvii per procedere allo sfratto (procedura che ha richiesto ben 3 anni) e lo stato pietoso dell’appartamento alla loro partenza….. voglio invece soffermarmi sull’atteggiamento dei due che continua ad amareggiarmi più del debito stesso. Sono infatti andati via senza la minima vergogna, senza la ben che minima volontà di onorare il debito contratto. Di certo è tanto più facile volare in un’altra nazione e chiudere ogni via di comunicazione piuttosto che fare del proprio meglio per onorare la parola data!

Oltre al danno economico, infatti quello che fa più male è il duro colpo dal punto di vista umano. Il loro atteggiamento denota infatti un triste comportamento lontano dalla sincerità, dalla moralità e dal più rudimentale senso di responsabilità.

Sono certo che molti di voi avranno una storia simile da condividere o avranno messaggi di vicinanza e consigli. Continuate a condividere e continuate a contattarmi per avere ulteriori dettagli (ricordando che le sentenze sono pubbliche!)

Insieme a mia moglie facciamo parte di diverse associazioni di tutela che ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci in vari modi e che qui ringrazio.

Vi garantiamo pertanto che NON MOLLEREMO MAI di fronte a questa ennesima storia di ingiustizia ……. E questo finché il debito non sarà saldato!

Grazie a tutti voi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto