chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ragazzi ho trovato un'altra villetta ma c'è un pergolato fatto in muratura che è abusivo, il proprietario dice che sta provvedendo a sanarlo ma sembra che non sia solo una pratica ma si deve riunire il consiglio comunale? ma a parte questo cosa mi succederebbe se acquisto un immobile con questo abuso? nel senso c'è una penale, c'è una causa civile o penale, se l'abbatto e poi chiedo la scia per ricostruirlo? o chiedo la scia direttamente , insomma mi spiegate cosa succederebbe? :disperato::disperato::disperato:
 
Non hai messo in conto di interfacciarsi con un tecnico del settore edilizia?
È la cosa migliore da fare.
Condordo:
Ragazzi ho trovato un'altra villetta ma c'è un pergolato fatto in muratura che è abusivo,
Se fossi in te, chiederei subito un parere a un tecnico abilitato di fiducia, che possa esaminare bene la situazione e la documentazione.
Bisogna capire se quell'abuso sia effettivamente sanabile e quali siano tempi e costi.
il proprietario dice che sta provvedendo a sanarlo ma sembra che non sia solo una pratica ma si deve riunire il consiglio comunale?
Poi, prenderei con le pinze le dichiarazioni del proprietario, soprattutto se ancora non hai firmato nulla.
 
30/40 anni fa si vendeva una casa, pari al tempo richiesto per la vendita di un'automobile e non servivano accertamenti. Accertamenti che oggi devono corrispondere al catasto. Se c'è un abuso, il proprietario deve sanarlo e per questa operazione necessita un geometra. Tu non puoi sanarlo perchè non sei ancora il proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top