• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sergiom2039

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. In prossimità del rogito per la vendita di un appartamento di mia moglie, mi chiedevo se era obbligatorio fornire fra le tante documentazioni anche la certificazione energetica dell'immobile redatta da un tecnico abilitato o se questo è facoltativo o ancor di più se richiesto esplicitamente dall'acquirente (cosa che tutt'ora non ha fatto).Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.Sergio.
 

toscogroup

Nuovo Iscritto
E' obbligatoria, ma si puo' anche non esibire al momento dell'atto e consegnarla successivamente. Il tutto verra' scritto nell'atto.
Se l'immobile ha una superficie minore di 20 mq (ma esattamente nn ricordo se 20 o 36) non vi e' bisogno di certificazione energetica.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Alto