Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se tale azienda è insolvente non è un reato fargli fare lavori.
se non paga i dipendenti e se non è in regola con i contributi diventa favoreggiamento.
Se il DURC non è “regolare” le conseguenze sono pesanti:
Nel caso di lavori privati in edilizia, il Ministero del Lavoro ha chiarito che il titolo abilitativo viene sospeso (i lavori non possono essere eseguiti).
 

karlokarl

Membro Attivo
Si tratta di lavori di pulizie scale , ma l'amm. a fatto una richiesta del durc alla impresa (su nostro sollecito) ma l'impresa gli ha detto che non serve !!
Grazie per la cortesia
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si tratta di lavori di pulizie scale , ma l'amm. a fatto una richiesta del durc alla impresa (su nostro sollecito) ma l'impresa gli ha detto che non serve !!
Grazie per la cortesia

La materia è oggetto di ambiguità ed interpretazioni difformi.

Non è comunque motivo su cui focalizzarsi.

se tale azienda è insolvente non è un reato fargli fare lavori.
Reato?
Secondo quale norma?

forse l'unica cosa da fare oltre alla impugnazione è contestare

No.
Se hai voglia di perdere e far perdere tempo in chiacchiere dillo subito.
Se hai prova di un illecito o se sei stato leso in un diritto hai solo una strada: impugnare la delibera entro 30 gg dalla data del voto (o dal verbale se eri assente) ...salvo tu abbia votato a favore... ma allora devi spiegare che sei venuto a fare.
 

karlokarl

Membro Attivo
No.
Se hai voglia di perdere e far perdere tempo in chiacchiere dillo subito.
Se hai prova di un illecito o se sei stato leso in un diritto hai solo una strada: impugnare la delibera entro 30 gg dalla data del voto (o dal verbale se eri assente) ...salvo tu abbia votato a favore... ma allora devi spiegare che sei venuto a fare.
Mi dispiace che tu sfoghi la tua agressivita' su di me, se tu avessi letto il post è chiaro che io non ero presente. Sul fatto di impugnare o meno la delibera sto cercando altri condomini.
Per la questione del reato mi sembra che non sia lecito fare lavorare persone/aziende senza i requisiti di legge.
Nel salutarti ti consiglio di comprare qualcosa di fresco per rasserenarti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi dispiace che tu sfoghi la tua agressivita' su di me,

Tu non hai nemmeno idea di cosa sia l'aggressività.... al momento mi sono limitato a constatare e contestare il tuo modo di porti sul forum: 3 topic sulla stessa questione, con spiegazioni ambigue e al contempo allarmistiche.

Oltre a questo... gli altri:




Se dal 2017 continui a propinare la stessa storia significa che stai aspettando l'arrivo del "cavaliere impavido" che ti tolga le castagne dal fuoco...a 'sto punto ammesso esista il fuoco e non sia tutto frutto di deformazione della realtà.

Capisco che l'età non gioca a tuo favore ...ma se ci sono "eredi" devi decidere se agevolarli o meno.
In mancanza, e al posto tuo, non mi ammalerei il sangue per cose di cui puoi bellamente trascurare.
 

karlokarl

Membro Attivo
Sono contento che la tua partecipazione al forum comprenda consigli sulla senilita' , e che tu la sappia lunga in merito , ma Degustibus non disputandum est.
Salutoni e spero di non vederti mai veramente agressivo ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto