Se eri presente all'assemblea l'amministratore non è obbligato ad inviarti il verbale, se eri assente si;

L`amministratore di condominio ha l`onere di comunicare al condomino risultato assente durante l`assemblea il verbale della deliberazione adottata e ciò al fine di far decorrere, in mancanza di una conoscenza acquisita aliunde, il termine di decadenza stabilito dall`articolo 1137 del Codice civile per la proposizione dell`eventuale ricorso in opposizione. Per contro, sul condomino assente non grava alcun dovere di attivarsi al fine di conoscere le decisioni assembleari adottate qualora manchi la prova dell`avvenuto recapito all`indirizzo del destinatario del verbale che la contenga. E` quanto sancito dai giudici di Cassazione nel testo della decisione n. 29386 del 29 dicembre 2011.

Comunque se eri presente è tuo diritto chiedere copia del deliberato all'amministratore a tue spese, posso però dire che gli amministratori seri, inviano il verbale agli assenti per conoscenza ed a chi era presente per memoria.

ero assente,.... come sempre,....tanto a cosa servo in assemblea se si divertono a prendermi in giro e se fanno le cose non a norma?..oramai lo hanno capito che li porto in causa quando non seguono la legge .... e per questo non mi manda nemmeno piu' il verbale...visti i precedenti i..3 cause ..patteggiate e pagate dai condomini e amm.re .. una perche' non mi voleva dare copia del c.c. condominiale e 2 cause contro tutto il condominio...e dulcis in fondo...diffida all'amm.re di chiamarmi telefonicamente ma comunicare col sottoscritto solo tramite raccomandate.. e solo per questioni condominiali...e non personali ....
che devo fare? invitarlo con raccomandata a fornirmi copia del verbale che non ricevero' o a tenere aperta l'assemblea fino a quando non ricevo copia ?

Ti ho già descritto quale potrebbe essere il scenario, se l'amministratore non ti rende edotto del deliberato, avrai in qualsiasi tempo la facoltà d'impugnare le delibere viziate entro 30 giorni dalla notifica a te, e se questa mai avverrà, mai sarà determinato il temine dell'impugnazione.

..amen....grazie....;-)...quando vorra' me ne mandera' copia,,,,anche dei successivi verbali...non perdo tempo a chiedere, quando invece e' obbligato a fornire copia, per un elemento del genere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro