condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se eri presente all'assemblea l'amministratore non è obbligato ad inviarti il verbale, se eri assente si;

L`amministratore di condominio ha l`onere di comunicare al condomino risultato assente durante l`assemblea il verbale della deliberazione adottata e ciò al fine di far decorrere, in mancanza di una conoscenza acquisita aliunde, il termine di decadenza stabilito dall`articolo 1137 del Codice civile per la proposizione dell`eventuale ricorso in opposizione. Per contro, sul condomino assente non grava alcun dovere di attivarsi al fine di conoscere le decisioni assembleari adottate qualora manchi la prova dell`avvenuto recapito all`indirizzo del destinatario del verbale che la contenga. E` quanto sancito dai giudici di Cassazione nel testo della decisione n. 29386 del 29 dicembre 2011.

Comunque se eri presente è tuo diritto chiedere copia del deliberato all'amministratore a tue spese, posso però dire che gli amministratori seri, inviano il verbale agli assenti per conoscenza ed a chi era presente per memoria.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
ero assente,.... come sempre,....tanto a cosa servo in assemblea se si divertono a prendermi in giro e se fanno le cose non a norma?..oramai lo hanno capito che li porto in causa quando non seguono la legge .... e per questo non mi manda nemmeno piu' il verbale...visti i precedenti i..3 cause ..patteggiate e pagate dai condomini e amm.re .. una perche' non mi voleva dare copia del c.c. condominiale e 2 cause contro tutto il condominio...e dulcis in fondo...diffida all'amm.re di chiamarmi telefonicamente ma comunicare col sottoscritto solo tramite raccomandate.. e solo per questioni condominiali...e non personali ....
che devo fare? invitarlo con raccomandata a fornirmi copia del verbale che non ricevero' o a tenere aperta l'assemblea fino a quando non ricevo copia ?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti ho già descritto quale potrebbe essere il scenario, se l'amministratore non ti rende edotto del deliberato, avrai in qualsiasi tempo la facoltà d'impugnare le delibere viziate entro 30 giorni dalla notifica a te, e se questa mai avverrà, mai sarà determinato il temine dell'impugnazione.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
..amen....grazie....;)...quando vorra' me ne mandera' copia,,,,anche dei successivi verbali...non perdo tempo a chiedere, quando invece e' obbligato a fornire copia, per un elemento del genere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto