sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
x ada1 dimenticavo di dire che mio figlio volle fortissimamente volle, ritornare in Italia perchè sentendosi italiano non voleva avere figli americani ( anche se all epoca non era sposato).La multinazionale felice di avere qualcuno da mandare in Italia lo manda alla sussidiaria che ha in Lombardia.Incarico controllo qualità
Tieni presente che come sussidiaria lui poteva avere solo il contratto italiano, lui accetta.Due anni dopo lui rileva un probema.lo segnala, non se ne danno per intesi( sono tutti italiani) al mooento della firma lui non firma. .Minaccie. IL presidente gli ordina di firmare perchè se no salta tutta la produzione gli bloccanr il bonus e lui se ne va dicendomi "avevi ragione tu papàl le metastasi sonoarrivate in fondoEra il 1998 diamo la colpa anche qui al berlusca ?
 
J

JERRY48

Ospite
e credi che all estero stiano aspettando il tuo amico e te a braccia aperte , soprattutto nella congiuntura econmica attuale ? All estero saresti soltanto uno dei tanti immigrati che tolgono il lavoro ai tanti nazionali disoccupati...e saresti in ogni modo sottoimpiegato.

prima di tutto ti dirò che il mio amico non farà la vita di un immigrato sottopagato poichè essendo un imprenditore penso proprio che se la caverà benissimo. per quanto riguarda me ho scritto...potessi...
per l'età in primis, mi sto godendo la pensione dopo una vita di lungo lavoro e di tanti contributi versati con la mia professione e poi ci sono i miei nipotini a cui...accudire:amore:.
ma pensiamo all'Italia: è peggio di Caporetto, è una farsa di paese. oltre che essere al culmine di una crisi economica più devastante dell'ultimo secolo. adesso siamo al punto di un uomo stanco e massmediaticamente consumato che si abbraccia a un Umberto Bossi che non ne vuole sentire parlare di limare le pensioni di anzianità (ancora!!!) e che fa una pernacchia quando gli fanno il nome di Mario Monti come possibile capo di un governo tecnico. beninteso, non esiste alternativa a Berlusconi se non quella di un grosso gruppo di leader che si mettono assieme a dire che si prendono loro la responsabilità di far versare lacrime e sangue agli italiani, di prendere di notte i loro risparmi ecc... ecc...
 

ada1

Nuovo Iscritto
Vedi Sergio , e anche Jerry, il fatto che ci siano esempi come quelli da voi citati non vuol dire che lasciare il paese sia la buona soluzione : come dice un detto famoso :una rondine non fa primavera e se non vogliamo continuare a lamentarci della nostra situazione nazionale attuale spetta a noi fare il necessario perché le cose cambino. E ripeto che il fatto di leggere sempre più spesso su vari siti e per motivi diversi (forse per sentirsi diversi o forse -dico io forse ingiustamente- lavarsi le mani da ogni responsabilità che essi pensano non avere per essere arrivati al punto in cu siamo) mi indispone sempre di più (senza offesa per nessuno, naturalmente poiché questa non è mia intenzione)
Per troppo tempo gli italiani hanno preferito chiudere gli occhi credendo ad un imbonitore che non aveva nessun credito all estero da ormai moltissimi anni ma per il quale essi continuavano a votare instancabilmente credendo agli spots pubblicitari delle campagne elettorali, spots veramente piacevoli per lo spettacolo ma , appunto perché studiati per il palcoscenico, senza nessun effetto sull economia del paese che ha continuato in questi anni a non crescere nell indifferenza generale della classe politica dirigente, tutti essendo occupati da altre cose molto più interessanti : la secessione, le feste, non troppo tasse per i soliti noti, etc, etc. Inutile rifarel la storia, noi tutti la conosciamo fin troppo bene.
Ma quello che è più triste in tutta questa faccenda è vedere l ostinazione con la quale si vuol ancora far credere -a spada tratta- che tutti sono colpevoli tranne quelli che lo sono veramente giacchè si sà : quando tutti sono colpevoli, nessuno lo è.
Quello che è più triste è che -mentre a Cannes i capi di Stato stranieri (compresi quindi, ad esempio, la Turchia, la Cina, il Brasile, l Indonesia o il Sud africa e persino l Argentina) decidevano delle nostre sorti, colui che doveva rappresentarci che cosa faceva ?... dormiva tranquillamente anche se ogni tanto qualcuno lo risvegliava con un colpo di gomito.. e fu così sicuramente che poté credere che fu lui a domandare il commissariament, pardon l audit .
Stampa estera scatenata: «Ue nelle mani del più inaffidabile» - Il Messaggero

e quello che è ancora più triste è dover leggere questo :
Palacio Berlusconi, bordello scontato - Il Messaggero

Ma malgrado tutto continuo a dire che dobbiamo restare per sfatare questa grande ingiustizia che è fatta a tutti noi
ciao
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
quello che tu dici ha una premessa sbagliata.Io penso che tu facci partire la storia d Italia dal 1994 Io sono emigrato nel 1965 all eta di 26 anni con moglie e bimba di 9 mesi, sono rientrato nel 1982 e ripartito nel 1986 per ritornare nel 2006.All estero mi sono preso la mia dose di sberleffi .Prestito di 400 mln dollari che l Italia dovette garanrtire con,l oro cicciolina e cc)
Potevo restare? Certamente, non1111 mi mancavano gli appoggi
Mio padre si occupò della defascistizzazione del vercellese e della valsesia che comprendeva anche la restione delle licenze di esercizio.....
Non ho voluto perche in Italia non puoi mai contare sullo STATO ma solo sul giro di amici che formano una tua piccola rete di sostegno cioè a mio avviso un embrione di mafia
 

ada1

Nuovo Iscritto
No Sergio, io faccio partire la storia d Italia dal 1961 :p
Scusa la battuta
E continuo a dire che ognuno di noi ha la possibilità, con il suo comportamento anche per le proprie vicende personali, di cambiare lo stato delle cose : il nostro è un problema di etica a tutti i livelli.
Nel mio piccolo, anche potendolo, ho sempre evitato di servirmi degli aiutini di ogni tipo,anche dando dispiaceri a chi me li proponeva in perfetta buona fede : parto dall idea che quando si da un dito poi, poco per volta, senza neanche accorgercene, diamo anche il braccio e poi sempre di più fino a quando non possiamo più uscire dal cerchio in cui ci troviamo : come dici tu -e qui sono perfettamente d accordo con te- poco per volta si finisce col creare un embrione di tipo mafioso cioè si arriva all omertà per piccole e grandi cose anche senza essere criminali nel vero senso del termine
 
J

JERRY48

Ospite
inizio discussione
manovra: va fatta patrimoniale
esito: negativo
prospettive: catastrofiche!
e adesso che succede dopo le annunciate dimissioni di Berlusconi? quale possibile governo quale programma?
quali e necessari sacrifici di tutti noi? non ne hò la più pallida idea.
eppure tre mesi fà qualcosa si poteva pur fare ma non è stato fatto niente di niente. immobilità completa.
eppure ancora, c'era la patrimoniale a disposizione meglio quella che niente!!!
considerato che che l'amministrzione tributaria non è in grado di controllare l'attendibilità delle dichiarazioni dei redditi, ne consegue che lo Stato italiano favorisce l'evasione fiscale, naturalmente, a godere di questa situazione di favore sono quelli che hanno la concreta possibilità di dichiarare il falso.
ribadisco:
EPPURE C'ERA LA PATRIMONIALE A DISPOSIZIONE :soldi::soldi::soldi: MANCATI AL GOVERNO:rabbia:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
il 1961 è l anno felice per antonomasia per me. Celebrai il fidazamento con chi è ora è mia moglie da 48 anni, celebrai i 100 anni dell Italia visitando l esposizione a Torino al Parco del Valentino dove ascoltai diffusa dagli altoparlanti in tutto il parco le Quattro stagioni di Vivaldi.Immaginiamoci se lo facessero adesso.Mio padre ( rimasto orfano a 6 e 9 anni prima padre e poi madre)mi diceva spesso che l italiano crede che gli spetti l assistenza della"mamma" sotto qualsiasi forma e sembianze essa appaia. Poi aveva le sue battute l'taliano si indigna per le ingiustize cui non riesce a partecipare, ; l italiano si crede furbo perchè ha rubato i pantaloni a chi se li è tolti per f...la moglie; quando un uomo crede che la sua mentalità si allarghi è soltanto la sua coscienza che si fa più elastica ;quello che molto spesso chiediamo a Dio non è tanto la sua volontà quanto l approvazione della nostra.
Scusa la divagazione ma l' ho perso 46 anni fa ed ancora è vivo per me
 
J

JERRY48

Ospite
l'taliano si indigna per le ingiustize cui non riesce a partecipare, ; l italiano si crede furbo perchè ha rubato i pantaloni a chi se li è tolti per f...la moglie;

ma scusa per "te" tuo padre era il deus ex machina, il verbo vivente.
non mi indigno, bada bene perchè non riesco a partecipare alle ingiustizie imperanti, non voglio niente del marciume che ci sta sovrastando voglio solo gridare con la mia voce che si poteva agire diversamente.
è un mio diritto sacrosanto e non chiedo a Dio l'approvazione poichè non ce n'è bisogno.
 
J

JERRY48

Ospite
ti chiedo scusa, sergio non vorrei che pensassi che con la mia frase era mia intenzione infangare la memoria di tuo padre :daccordo::amore:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
anzitutto stai tranquillo,, so che sei in buona fede lo rivela l'uso improprio che fai della frase "deus ex machina" che non vuol dire come molti credono "il tipo che manovra da dietro tutte le cose".La frase stava ad indicare nella tragedia greca il Dio che su una rudimentale macchina arrivava sulla scena di solito quando le cose si complicavano. No mio padre era un saggio che non pretendeva di imporsi e di avere sempre ragione.
Era un tipo molto pratico.La mia educazione sessuale ad esempio è stata quella di far visita al reparto malattie infettjve dell Ospedale Maggiore di Vercelli, al cui termine mi disse " attento" di "quella penna
non c è cartuccia di ricambio. Avevo 13 anni. Dei figli diceva che attraversano tutti le stesse fasi decennali e cioè
da 0 a 10 anni papà è DIO.
da 10 a 20 anni papà non capisce niente
dai 20 ai 30 papà ogni tanto ci azzecca
dai 30 a 40 sentiamotamo cosa dice papà

oltre peccato che non c è più papà e così ti sei sorbito questa commemorazione:fiore:

Aggiunto dopo 5 minuti ....

ma scusa per "te" tuo padre era il deus ex machina, il verbo vivente.
non mi indigno, bada bene perchè non riesco a partecipare alle ingiustizie imperanti, non voglio niente del marciume che ci sta sovrastando voglio solo gridare con la mia voce che si poteva agire diversamente.
è un mio diritto sacrosanto e non chiedo a Dio l'approvazione poichè non ce n'è bisogno.
gridare solo fa il paio con quello che dice ME NE HA DAtE MA GlIENE HO DETT;)E
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto