1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nila81

    Nila81 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve :D
    L edificio condominiale dove vivo è adibito con cortile e alcune aiuole abbandonate a sé. Dentro queste aiuole sono state piantate piante e alcuni alberi tra cui pini e una palma coperta dalla maestosità dei rami di codesti pini (alberi che oramai con l'età si sono ammalati).
    Orsù dunque, anni fa al di sotto di questi alberi sono stati assegnati dei parcheggi auto ai vari condomini ma che adesso si rifiutano di posizionarsi ai loro posti poiché la resina gli causa danni allo smalto delle proprie autovetture. Includo anche il mio posto auto ( Anche se non ho più l auto :D )
    Più di una volta sia a voce che telefonicamente mi sono rivolta all'amministratore specificando il problema, ma le parole sono volate al vento!! :D
    In assemblea ho riconfermato il problema e lui mi ha risposto che non è di sua competenza e che caso mai decidesse di fare qualcosa... (come tagliare o valorizzare gli alberi ) a livello legale lo possono fare arrestare!
    ASSURDO!!! Cosa posso fare se giace l'ignoranza? Io direi invece che la Legge non ammette l'ignoranza!!
    Posso capire la tutela per l'ambiente, ma alcune cose le mie orecchie si rifiutano di ascoltare!

    Le domande sorgono spontanee :D
    Caso mai succede qualcosa come caduta di un albero su cose o persone o autovetture, posso astenermi a dare il risarcimento?
    Chi è il responsabile di questi alberi o di questi eventi caso mai dovesse accadere qualcosa?
    Chi può decidere di tagliare gli alberi?
    Chi deve provvedere alla loro manutenzione?

    Grazie Mille :D
    Vivo in un bel condominio :^^:
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    1. Il condominio è responsabile dei danni causati dalla caduta dei suoi alberi così come dei danni causati da ogni cosa comune, specialmente se cagionati da assenza di manutenzione. Visto che tu fai parte del condominio non puoi rifiutarti di pagare i danni, ma mi auguro che il condominio sia assicurato per la responsabilità civile.
    2. Il condominio
    3. Il condominio, che solo mediante l'assemblea a valida maggioranza può decidere di tagliare gli alberi, non certo l'amministratore (a meno che l'albero non sia pericolante).
    4. Il condominio
     
    A Nila81 piace questo elemento.
  3. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    mapeit e' lapidario :daccordo:
    per poter tagliare od eliminare il verde ,oggi e' necessaria non solo l'approvazione del condominio ma anche l'approvazione del Comune ove risiedi
    resina : se non hai l'auto....perche' ti rompi tanto la testa...! lascia agli altri l'incombenza e dormi sonni tranquilli
    la caduta della resina e' un fenomeno che ha una durata specifica.....evitate in quel periodo (periodo di gemmazione) di posizionare le auto in cortile o sotto gli alberi
    la resina,comunque,si puo' togliere con una strofinatina di benzina che,con le vernici moderne, non opacizza l'auto
    altro sistema e' il lavaggio ripetuto dell'auto : la resina tende a seccare e staccarsi quando e' totalmente asciutta : non fare nessuna operazione a resina molle o appena caduta...si rischia di imbrattare l'auto e....appiccicare le dita
    ciao:amore::ok:
     
  4. Nila81

    Nila81 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    "resina : se non hai l'auto....perché ti rompi tanto la testa...! lascia agli altri l'incombenza e dormi sonni tranquilli"

    Ciao Hanton21 volevo solo dirti che la mia auto è stata sottratta dai ladri pochi giorni fa, e cmq non sono d'accordo con te perché di un'area comune bisogna essere tutti interessati.
    Grazie del consiglio su come lavare la macchina ;)

    non credo che io possa dormire sonni tranquilli vedi:
    http://www.propit.it/f79/cancello-proprieta-privata-guasto-oltre-tre-mesi-chi-responsabilita-23691/
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina