Nila81

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve :D
L edificio condominiale dove vivo è adibito con cortile e alcune aiuole abbandonate a sé. Dentro queste aiuole sono state piantate piante e alcuni alberi tra cui pini e una palma coperta dalla maestosità dei rami di codesti pini (alberi che oramai con l'età si sono ammalati).
Orsù dunque, anni fa al di sotto di questi alberi sono stati assegnati dei parcheggi auto ai vari condomini ma che adesso si rifiutano di posizionarsi ai loro posti poiché la resina gli causa danni allo smalto delle proprie autovetture. Includo anche il mio posto auto ( Anche se non ho più l auto :D )
Più di una volta sia a voce che telefonicamente mi sono rivolta all'amministratore specificando il problema, ma le parole sono volate al vento!! :D
In assemblea ho riconfermato il problema e lui mi ha risposto che non è di sua competenza e che caso mai decidesse di fare qualcosa... (come tagliare o valorizzare gli alberi ) a livello legale lo possono fare arrestare!
ASSURDO!!! Cosa posso fare se giace l'ignoranza? Io direi invece che la Legge non ammette l'ignoranza!!
Posso capire la tutela per l'ambiente, ma alcune cose le mie orecchie si rifiutano di ascoltare!

Le domande sorgono spontanee :D
Caso mai succede qualcosa come caduta di un albero su cose o persone o autovetture, posso astenermi a dare il risarcimento?
Chi è il responsabile di questi alberi o di questi eventi caso mai dovesse accadere qualcosa?
Chi può decidere di tagliare gli alberi?
Chi deve provvedere alla loro manutenzione?

Grazie Mille :D
Vivo in un bel condominio :^^:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve :D
Le domande sorgono spontanee :D
1. Caso mai succede qualcosa come caduta di un albero su cose o persone o autovetture, posso astenermi a dare il risarcimento?
2. Chi è il responsabile di questi alberi o di questi eventi caso mai dovesse accadere qualcosa?
3. Chi può decidere di tagliare gli alberi?
4. Chi deve provvedere alla loro manutenzione?

Grazie Mille :D
Vivo in un bel condominio :^^:

1. Il condominio è responsabile dei danni causati dalla caduta dei suoi alberi così come dei danni causati da ogni cosa comune, specialmente se cagionati da assenza di manutenzione. Visto che tu fai parte del condominio non puoi rifiutarti di pagare i danni, ma mi auguro che il condominio sia assicurato per la responsabilità civile.
2. Il condominio
3. Il condominio, che solo mediante l'assemblea a valida maggioranza può decidere di tagliare gli alberi, non certo l'amministratore (a meno che l'albero non sia pericolante).
4. Il condominio
 

hanton21

Membro Assiduo
mapeit e' lapidario :daccordo:
per poter tagliare od eliminare il verde ,oggi e' necessaria non solo l'approvazione del condominio ma anche l'approvazione del Comune ove risiedi
resina : se non hai l'auto....perche' ti rompi tanto la testa...! lascia agli altri l'incombenza e dormi sonni tranquilli
la caduta della resina e' un fenomeno che ha una durata specifica.....evitate in quel periodo (periodo di gemmazione) di posizionare le auto in cortile o sotto gli alberi
la resina,comunque,si puo' togliere con una strofinatina di benzina che,con le vernici moderne, non opacizza l'auto
altro sistema e' il lavaggio ripetuto dell'auto : la resina tende a seccare e staccarsi quando e' totalmente asciutta : non fare nessuna operazione a resina molle o appena caduta...si rischia di imbrattare l'auto e....appiccicare le dita
ciao:amore::ok:
 

Nila81

Membro Junior
Proprietario Casa
"resina : se non hai l'auto....perché ti rompi tanto la testa...! lascia agli altri l'incombenza e dormi sonni tranquilli"

Ciao Hanton21 volevo solo dirti che la mia auto è stata sottratta dai ladri pochi giorni fa, e cmq non sono d'accordo con te perché di un'area comune bisogna essere tutti interessati.
Grazie del consiglio su come lavare la macchina ;)

non credo che io possa dormire sonni tranquilli vedi:
http://www.propit.it/f79/cancello-proprieta-privata-guasto-oltre-tre-mesi-chi-responsabilita-23691/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto