• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ornella Cerini

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi piacerebbe capire come distinguere le manutenzioni ordinarie spettanti agli inquilini e quelle a carico del proprietario.
Non esiste un elenco specifico dei lavori a carico di uno o dell'altro?
Esempio: se il rubinetto del giardino deve essere sostituito è da ritenersi piccola manutenzione?
Riduttori di pressione e manometri che pur essendo su condotte idriche dei singoli condomini (ogni inquilino ha il suo contatore) devono essere spesso sostituiti perché i conduttori non vi fanno mai manutenzione di pulizia e al primo colpo d'ariete della rete idrica saltano, è anche questa una manutenzione ordinaria ma a carico di chi?
Se qualcuno potesse delucidarmi magari con voci dettagliate dei lavori da imputare a conduttore o locatore mi aiuterebbe al momento della suddivisione delle spese.
Grazie a tutti in anticipo!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto