U

User_3122

Ospite
A me è successa la stessa cosa, una parete che nella planimetria depositata all'urbanistica è presente ma che in realtà nn è mai stata innalzata (ma il costruttore si è certo guardato bene dal fare una modifica al progetto !!!:fico:) .
Nella DIA per la ristrutturazione il tecnico ha agggiunto la demolizione del canterto fantasma ..... e tutto è andato liscio!
 

nicola granata

Nuovo Iscritto
il tuo tecnico ti ha consigliato bene. Si fa finta ke i tramezzi li si facciano adesso e tutto viene " sanato ". Tanto , siccome i tramezzi ( in cartongesso o in muratura il discorso non cambia ) non sono opere strutturali non comporteranno alcunkè. Basta solo verificare che ADESSO, le superfici delle camere così come tramezzate siano nella norma comunale ( ogni comune stabilisce le dimensioni minime dei locali abitativi , tipo : cucina minimo mq. 9 , camera da letto matrim. minimo mq. 14 , camera da letto singola minimoo mq. 9 ). Se non vi rientano nei minimi li devi dichiarare come ripostigli ( ke non hanno un minimo ).
Altrimenti potrai fare una DIA in sanatoria. La pratica è la stessa , ma ti costa di + in diritti e sanzioni comunali ke dovrai versare. Saluti. Nicola
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto