U

User_58406

Ospite
No.
In prima battuta la responsabilità è del venditore (tu).



Dipende dopo quanto dovessero apparire tali "infiltrazioni".

Chi vende ha obbligo di consegnare il "bene" privo di difetti o vizi occulti.
Se alla prima pioggia dopo il rogito si evidenziassero infiltrazioni allora sei citabile in causa per il ristoro del vizio (integralmente)...se risultassero difetti gravi non menzionati in atto la parte acquirente potrebbe chiedere persino la risoluzione del contratto.

Ps.
Da una parte sembri uno "sprovveduto totale" (indi per cui ti ripetiamo il consiglio di farti assistere in loco)...dall'altra te ne esci con frasi che se non fosse per il credito di "buona fede" fanno pensare ad un "furbone".

peccato che tu non conosca la situazione quindi accetto il tuo sberleffo e mi faccio 4 risate.
sicuramente sei un top player esperto di tutto ed e' per questo che sei il boss del forum che cmq elogio in quanto prodigo di buoni consigli.
alla prox
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il tuo sberleffo

Per la cronaca: il mo non era un "sberleffo" e nessuna intenzione di offendere...ma devi capire che chi legge può trarre differenti intenzioni dalle parole scritte mancando la possibilità di conoscere o quantomeno vedere l'autore.
Comprendi che in un forum si presentano miriade di persone...e non tutte sono "oneste".

Ricordo ancora un "intelligentone" che chiedeva come non pagare una multa per eccesso di velocità..."barbaramente" comminata dai soliti Comuni dediti a fare cassa.

Secondo te cosa potevo dirgli quando a son di estrargli i particolari è venuto fuori che viaggiava a 140 all'ora in un centro abitato?

Ps.
Non sono esperto di tutto e non sono il boss del sito.
 
U

User_58406

Ospite
ciao.
altra domanda:
se nel preliminare di compravendita il promittente acquirente inserisce una validita' per es di 5 giorrni, me lo invia gia' firmato da parte sua...io che faccio passare la scadenza perche' voglio del tempo per modificare le clausole inserite..
avendo accettato lui la mia proposta e avendo lui gia' firmato il preliminare...puo' ritirarsi adducendo al fatto che non ho rispettato la Sua scadenza?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Si. Ti ha mandato una sorta di proposta di acquisto, valida 5 giorni, passato i quali, anche se tu
firmassi, non ci sarebbe conclusione di un contratto.
Anche se andrebbe letto tutto di preciso.
In ogni caso, se desideri cambiare alcune clausole, non avresti potuto accettare nemmeno volendolo, entro i 5 giorni.
State continuando a perdere tempo: incontratevi, accordatevi, e poi firmate qualcosa di già condiviso.
 
U

User_58406

Ospite
ho letto qualcosa su internet in merito al fatto che sia cmq valido anche se sono trascorsi 5 gg...cmq appena ricevuto il preliminare, ho subito fatto presente che volevo cambiare alcune cose.
se adesso l acquirente mette pressione e adduce ad altre proposte che vorrebbe avanzare..io non volevo firmare qualcosa di cui non ero convinto.
quindi ho accetta la mia tempistica oppure pazienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto