Anna13

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve, sul mio contratto di affitto si legge:
il conduttore non potrà apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati e alla loro destinazione, o agli impianti esistenti, senza il preventivo consenso scritto del locatore.

Questo comprende anche chiodi per quadri e fori per mensole?

Grazie
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sul mio contratto di affitto si legge:
il conduttore non potrà apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati e alla loro destinazione, o agli impianti esistenti, senza il preventivo consenso scritto del locatore.

Questo comprende anche chiodi per quadri e fori per mensole?

Grazie
Ovviamente si
Chiamarlo per delucidazioni e chiarimenti?
 

eugeniamaxia

Membro Junior
Proprietario Casa
È una frase standard che si scrive in tutti i contratti. Secondo me le mensole si possono mettere. L'importante è che al momento di lasciare la casa si ripristini la situazione precedente e che quindi le mensole vengano rimosse. Questo discorso però non vale per i bagni dove c'è un rivestimento. Per maggior sicurezza sarebbe meglio inviare una mail. Generalmente nei contratti è scritto che ogni modifica deve essere autorizzata per iscritto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
chiodi per quadri e fori per mensole
Generalmente il conduttore può piantare dei chiodi per appendere i quadri e praticare i fori necessari per le mensole. Quando rilascia l'immobile a fine locazione deve stuccare i buchi nel muro.
Non può forare le piastrelle in cucina e nel bagno.

Se l'appartamento è stato affittato completamente arredato (con mensole e pensili già installati) il locatore può imporre di non bucare i muri per piazzarne altri.
 

Anna13

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie per le risposte.
Nel mio caso la casa era arredata, tranne una stanza, completamente vuota ed è lì che vorrei mettere una mensola.
Aggiungo inoltre che la casa mi è stata consegnata non imbiancata e che nella suddetta stanza ci sono dei segni di fori stuccati.
Ma il mio proprietario tempo fa mi aveva detto che non era possibile fare dei buchi in casa proprio per la voce di contratto.
Davvero può impedirlo?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la casa era arredata, tranne una stanza, completamente vuota
Se hai affittato tutta la casa (non solo alcune stanze) logicamente hai diritto di arredare e utilizzare anche la stanza completamente vuota.
Se il proprietario voleva escluderla dalla locazione avrebbe dovuto specificarlo nel contratto.

mi aveva detto che non era possibile fare dei buchi in casa proprio per la voce di contratto.
Secondo me il proprietario ha torto.
Fare dei buchi (per sistemare mensole o quadri) che a fine locazione vengono stuccati non significa apportare
modifica, innovazione, miglioria o addizione
all'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto