crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come vi ho detto economicamente sta bene. Ecco perché presumo che nel conto corrente ci siano soldi. Ha donato una casa ad ogni figlio più la villa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'ultima frase risulta sospesa. "Più la villa" cosa vuol dire, che l'ha data al 50% come l'altro fabbricato? Se è così e se la seconda donazione l'ha stipulata recentemente, dopo che tuo cognato si è sistemato per la notte a casa della comune suocera, non mi sembra che ci siano motivi di preoccuparsi. Io, per il mio carattere, propenderei per una fuga strategica di tuo cognato, almeno di notte che non potrebbe essere motivata neanche dall'eventuale stato di salute della padrona di casa. I motivi potrebbero essere i più disparati. Scusa, non vorrei essere irriverente, ma la soluzione adottata darebbe la spunta ad una serie di supposizioni da degne di vitelloni, buontemponi. Sono sicuro che Qpq mi capirà.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
L'ultima frase risulta sospesa. "Più la villa" cosa vuol dire, che l'ha data al 50% come l'altro fabbricato? Se è così e se la seconda donazione l'ha stipulata recentemente, dopo che tuo cognato si è sistemato per la notte a casa della comune suocera, non mi sembra che ci siano motivi di preoccuparsi. Io, per il mio carattere, propenderei per una fuga strategica di tuo cognato, almeno di notte che non potrebbe essere motivata neanche dall'eventuale stato di salute della padrona di casa. I motivi potrebbero essere i più disparati. Scusa, non vorrei essere irriverente, ma la soluzione adottata darebbe la spunta ad una serie di supposizioni da degne di vitelloni, buontemponi. Sono sicuro che Qpq mi capirà.
Scusatemi entrambi. La frase per me è chiara. Per caso, sia pure con valori diversi mi trovo in una situazione analoga. Per me significa che la futura De cuius ha donato un alloggio cadauno più la metà della villa. Dovrebbero essere o 4 atti di donazione o due più uno doppio.
Le mie due figlie ebbero la casa di proprietà ciascuna con due atti come cessione onerosa e hanno al 50% l'alloggio in montagna come nuda proprietà. La vera differenza con la suocera che è più vecchierella di me è che nottempo il genero a sua discrezione va a dormire da lei lasciando la moglie-figlia in solitudine...mentre qpq
in solitudine o suona il pianoforte con le cuffie o legge e invia messaggi su Propit alle ore più strane come forse si evince dalla
puntuale registrazione del sistema. Ora l'accostamento con i vitelloni
potrebbe far pensare a una sorta di alcova virtuosa dove consumare
senza sospetti di sorta un atto ispettivo ravvicinato dove a differenza
del presidente francese che si travestiva da scugnizzo napoletano col casco qui il travestimento è dato dalla stessa villa che per dimensioni potrebbe travestire decine di "ispezioni". ... Se i numeri vi sembrano
irreali avete solo da far intervenire il nostro caro FRadJACOno che con cilindro alla mano potrà fornirvi le misure giuste...
Cappitto mi avete entrambi??? qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente sarebbe stato più logica la presenza della figlia, salvo che non ci siano problemi ostativi. Mi è balenata l'idea che quella del genero fosse una fuga strategica, dettata da altri e più svariati motivi. E qui la fantasia galoppa sorniona.
 

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La villa è la casa al 50%. La moglie non è proprio in solitudine. Anzi. E per questo che non si capisce la presenza del marito a casa della suocera invece di tornare dalla sua famiglia! Ricordatevi che lui è spesato di tutto, pasti, luce, acqua, ecc.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Continuo a non capire, nella frase "la villa è la casa al 50%", "e" è verbo o congiunzione. Mica per altro inizialmente si è parlato della casa di tua suocera, poi salta fuori la villetta. Non cambia niente, però sei poco chiara. Poi. "la moglie non è proprio in solitudine", che vuol dire tutto e niente. I maligni potrebbero lavorare di fantasia. Anche perché la frase successiva, sibillina, lascia ad intendere che per quel motivo il marito farebbe bene a tenere caldo il suo letto!? Lui è spesato di tutto, sicuramente a casa, ma forse tu intendi dalla suocera, dove, comunque, il suo costo dovrebbe essere limitato.
Non vorrei affermare che a pensare male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La villa è la casa al 50%. La moglie non è proprio in solitudine. Anzi. E per questo che non si capisce la presenza del marito a casa della suocera invece di tornare dalla sua famiglia! Ricordatevi che lui è spesato di tutto, pasti, luce, acqua, ecc.
Senti Crimea mi dici se la mia ipotesi sul numero delle donazioni sia giusta??? In caso contrario rispondi a Gianco che ne vuole sapere di più...altrimenti non basteranno nè l'esempio dei vitelloni...nè quello
del presidente francese...O dovremo per caso ricorrere al nostro sempre verde BOCCACCIO??? Fra cui quella sulla "sveltina" vien di notte e di buon mattino se ne va...quatta quatta dall'altra parte...
CAPPITTO mi hai??? qpq.
 

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riprendiamo dall'inizio. Mia suocera che è vecchia, malata e decrepita aveva 2 appartamenti ed una villa sul mare. Ha donato tutto ai figli tenendosi l'usufrutto della villa. Mia cognata e in love con uno segretamente (segreto di pulcinella) ed il marito invece di tornarsene dalla sua famiglia si è trasferito da mia suocera dove non spende una lira. Mia cognata va dalla madre qualche mattina per pulire e forse 2/3 volte al mese dorme li in un altra stanza, ovviamente tutte e due con vista sul mare. Apparentemente stanno insieme, trascorrono le feste insieme. E questo che non capiamo, visto che tra la suocera e genero non c'è niente, o uno e senza orgoglio o ha un interesse a stare li e che noi non riusciamo a capire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non riuscite voi, immaginate noi, che ci stiamo scervellando per capire questo strano menage. Comunque più si va avanti e più complessa si presenta la vicenda.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non riuscite voi, immaginate noi, che ci stiamo scervellando per capire questo strano menage. Comunque più si va avanti e più complessa si presenta la vicenda.
Io credo di capire che il "movente" (che spavento ...si tinterà di giallo???) sia da ricercare in quello degli "sghei" o meglio di una aspirazione para tirchiaggine ( un altro spavento...) del marito di tua cognata cioè di tuo cognato ( un altro spavento ...di ordine gerarchico...) che folgorato dalla Spennig revue (un altro spavento...e non so come si scrive e si guardino bene i soliti correttori di bozze a correggere...un altro spavento..che a me di come si scrive non me ne fr.... niente...CAPPITTO mi avete???) si adegua come può per contribuire al risparmio nazionale. Più seriamente e Crimea non me ne vorrà per la variante meno dodecafonica sul suo cacofonico nomignolo (ma dove l'hai preso???) un "movente" più serio potrebbe essere una variante della separazione dei letti
che avveniva sin dall'ottecento quando la moglie "dipendente"tradita non occasionalmente, offesa, si allontanava dal talamo coniugale e da quella stanza con letto matrimoniale, non potendo allontanarsi definitivamente dall'intera casa... La differenza nel caso è che adesso è
il "maschio" non più predominante economicamente (quasi dipendente dalla moglie proprietaria...hai detto niente ...!!!) ad allontanarsi dal letto coniugale e nello stesso tempo inviare un messaggio tacito al rivale: "Trasite...trasite...stà mogli' aspette' a tte...
Vieni c'ha iio vaca nda a mamma soia...Fai' cu comodo...ch'a notte è longa..." Quindi mettete insieme i due "moventi" e avrete un quadro plausibile di cosa spinge tuo cognato,marito della sorella di tuo marito,
a quel comportamento misterioso. E se non è così che FradJACOno mi colga. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto