Mary Alexander von

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno A tutti un Informazione l Hanno scorsa.e Morta mia mamma.Mia sorella si e recata in posta Ha svuotato i conti con mio Fratello Adesso al Momento della successione sono usciti fuori questi tutti a zero cosa devo fare..
Nella foto sotto si vede che il documento e stato stampato nel 2019.invece mi ha detto che e stato stampato Subito dopo la morte.
Chi mi puo aiutare o cosa devo fare
IMG-20190325-WA0006.jpg
IMG-20190325-WA0006.jpg
 
guarda che si tratta di saldi (cioè soldi giacenti) al 31/12/2018 di tre prodotti che sono intestati a due soggetti. Uno può essere tua madre che è morta l'altro può essere uno degli altri due tuoi fratelli o altra persona. Chi è intestatario può fare delle operazioni e fino a quando non viene comunicata la morte dell'altro intestatario da chi è vivo ed erede. Dal momento della morte i conti vengono congelati per la metà della loro giacenza.
Se anche tu sei erede, con la dichiarazione di successione puoi andare a chiedere i movimenti dei tre prodotti indicati per vedere quanto c'era e quanto è stato prelevato.
Dopo di che con i documenti della posta in mano vai dai tuoi fratelli e gli chiedi ragione dei prelievi.
In ogni caso hai bisogno di un avvocato che per assisterti vorrà essere pagato.
 
Questa è la richiesta che puoi inoltrare agli Istituti di Credito o presso Poste Italiane.
Con la citazione di questi decreti legislativi non possono rifiutarsi di fornirti tutta la documentazione in modo da evitare le spese di assistenza dell'avvocato... almeno per ora!

*****

OGGETTO: "Richiesta ai sensi del D.Lgs n. 385/1993 e del D.Lgs n. 196/2003, e ai sensi dell'art. 13, comma 3, della legge n. 675/1996 relativa al Conto corrente n. ............, intestato (o cointestato se lo fosse con tua madre) alla defunta .................... in data ..................(metti la data del decesso) e ad altri soggetti."

Nella mia qualità di erede di ......................, Vi prego di volermi fornire le seguenti informazioni in merito ai soprandicati oggetti:

1. movimenti effettuati dal ........................ al .......................;
2. quali altri rapporti risultano essere stati intestati alla persona defunta nei dieci anni precedenti alla data del decesso;
3. nel caso di loro estinzione quando e da chi è stata effettuata e per quali importi.

Vi prego, altresì, di indicarmi se e quali rapporti in essere con il Vs, istituto (libretti di risparmio...) risultano intestati alla persona deceduta.
A riguardo vi chiedo di fornirmi un elenco degli stessi con indicazione del saldo per ciascuno di essi.

In attesa, .........
 
La postante scrive che la mamma è mancata nel 2018.

Però anche i documenti bancari postati dicono che la giacenza media dei 5 prodotti indicati è uguale al saldo finale al 31/12

Se ne evince che eventuali prelievi e movimenti sono stati fatti come minimo nel 2017, vivente la madre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top