edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, un anno fa ho scorporato il magazzino dalla mia seconda casa e ora l' ho venduto un mese fa .Prima avevo dei millesimi in quel condominio, per la caasa che comprendeva anche il suddetto magazzino. Ora il nuovo proprietario come farà per avere i suoi millesimi e io che ora ho solo l'Appartamento? Bisogna fare rifare i millesimi per il magazzino distinti da quelli dell'appartamento? Li deve fare l' amministratore che è geometra? E chi deve pagare questo incarico di rifare i millesimi? È comunque obbligatorio rifarli? Grazie a chi mi darà una risposta. Saluti
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora il nuovo proprietario come farà per avere i suoi millesimi e io che ora ho solo l'Appartamento?
Avresti dovuto già risolvere il problema millesimi prima di vendere: è ovvio che il tuo acquirente abbia diritto di sapere a quanto ammontano i suoi millesimi di proprietà, e quindi le spese condominiali a suo carico.
Ora devi incaricare un tecnico che, a tue spese, si occupi della faccenda al più presto, dividendo i millesimi tra abitazione e magazzino in modo equo, tale da non poter avere contestazioni.
Se l’amministratore è disponibile, può pensarci lui, a tue spese.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
un anno fa ho scorporato il magazzino dalla mia seconda casa e ora l' ho venduto un mese fa .
Intendi che il magazzino era dichiarato come accessorio dell'abitazione?
oppure sono catastalmente a se, cioè ogn'uno ha un proprio identificativo catastale?
Prima avevo dei millesimi in quel condominio, per la caasa che comprendeva anche il suddetto magazzino.
Solitamente vengono indicati i millesimi distinti per tipologia d'uso delle unità verifica se è il caso tuo.
 

edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Avresti dovuto già risolvere il problema millesimi prima di vendere: è ovvio che il tuo acquirente abbia diritto di sapere a quanto ammontano i suoi millesimi di proprietà, e quindi le spese condominiali a suo carico.
Ora devi incaricare un tecnico che, a tue spese, si occupi della faccenda al più presto, dividendo i millesimi tra abitazione e magazzino in modo equo, tale da non poter avere contestazioni.
Se l’amministratore è disponibile, può pensarci lui, a tue spese.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se avete un Regolamento di condominio è possibile che includa le tabelle millesimali originali e in quelle tabelle ci siano i millesimi attribuiti al magazzino e all'appartamento separatamente.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dai uno sguardo al tuo rogito o a quello precedente per capire come è stato venduto il tutto, in genere anche se fosse stato un appartamento e un box o una cantinola nelle tabelle millesimali c'è la specifica perché quando si fanno dei lavori la divisione non è uguale per tutte le categorie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto