Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
1) i cinesi fanno come gli elefanti, quando sentono di dover morire...tornano in Cina.
2) Quando si ammalano...stessa cosa: in China!! nn si fidano e fan bene, degli H italiani.
Caro Tyubaz, allora, quando spari prendi bene la mira. Sparare nel mucchio con un fucile a pallettoni qualcosa prendi. Con un arco ed una freccia è un po' più difficile.......
Ormai, noi di una certa età (almeno io e Sergio Gattinara) siamo degli abituè degli Ospedali. E con i tagli continui alla Sanità, viviamo in prima persona le difficoltà delle strutture e degli operatori. Io, almeno qui a Roma, non mi posso lamentare. Ho sempre ricevuto cure tempestive, efficaci ed efficienti da personale che definire "angeli in camice bianco, verde o azzurro" è riduttivo. Carichi di lavoro da paura; mansioni molte volte che non gli competono se infermieri; abnegazione continua e turni alle volte massacranti per sostituire un/una collega che magari non può assentarsi, che so, da un altro servizio urgente. Magari di pronto soccorso o di camera operatoria. Sfiderei chiunque a stare in servizio per due turni consecutivi per circa 13 ore con una sfilza di pazienti più o meno gravi, più o meno esigenti, più o meno "rompiglioni" e vedere chi resiste a non mandare degli inviti di vaff....e di sola andata! Oppure, conseguenza dello stress, compiere degli errori che poi, purtroppo, saranno etichettati come...........MALASANITA'
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
La nostra Sanità pubblica è la migliore del mondo e la cosidetta "malasanità", checchè se ne dica è solo sporadica, inferiore rispetto all'estero ma, purtroppo, molto enfatizzata dai media italiani (il solito vizietto di piangerci addosso). Il problema sono i costi gonfiati da gestori (=manager) incompetenti e quasi sempre corrotti, che si "mangiano", o, nel migliore dei casi, sprecano oltre il 50% delle risorse messe a disposizione. Molti non sanno almeno due cose: 1) che il ticket che paghiamo spessissimo (per non dire quasi sempre) copre e spesso supera il costo della prestazione (avete mai provato a chiedere ad un laboratorio analisi quanto verrebbero le stesse analisi fatte e pagate privatamente, invece che col SSN e ticket? lo stesso per la radiologia: un'ortopanoramica dentaria o una Radiografia del torace o spesso una mammografia costano meno pagandole direttamente da privato); 2) che gli ospedali "classificati" (come il Fatebenefratelli e molti altri) offrono le stesse prestazioni del pubblico (quando non superiori, anche per comfort) a costi nettamente inferiori (in certi casi anche del 50%), ma i nostri governanti, soprattutto di sinistra, non vedono la cosa di buon occhio sia perchè non possono "mangiarci" sopra più di tanto, sia perchè la gente potrebbe fare qualche imbarazzante confronto...e allora stanno distruggendo completamente questa importante risorsa con la scusa che la sanità privata costa troppo (tenete presente che quando il rimborso regionale era "a letto al giorno" la Regione pagava circa 350.000 lire agli ospedali classificati e oltre 700.000 lire a quelli pubblici: il rapporto, anche col pagamento a DRG non è molto cambiato...).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto