Steldelu64

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Mia suocera ha optato per la cedolare secca per un appartamento di sua proprietà in affitto, ma poi ha dimenticato di recapitare il mod. 69 all'Agenzia delle Entrate. Il termine per farlo era il 31 marzo. Proprio in tale data è deceduta. Ora chi e come può recapitare il mod. 69? Sua figlia/mia moglie, destinataria dell'appartamento per eredità? Però la successione non è ancora completata... Come dobbiamo fare? E ci sono penali per la tardiva presentazione del mod. 69?
 
J

JERRY48

Ospite
1) presentazione: tua moglie (erede)
2) che si completi la successione, prima che vi arrivi la notifica dell'Agenzia delle Entrate
3) utilizzare "il ravvedimento operoso" cioè regolarizzazione, spontaneamente (riduzione sanzioni e interessi)
4) penali: pagamento complessivo del tributo + sanzione ridotta + interessi di mora (tempi di pagamento)
saluti
jerry48
 

Steldelu64

Nuovo Iscritto
Grazie della risposta. Ma poiché mia suocera (deceduta) aveva optato per la cedolare secca, il tributo non dovrebbe sussistere. Oppure tale scelta non si trasferisce all'erede? E in tal caso, non può l'erede stessa optare a sua volta per la cedolare secca, inviando una raccomandata al conduttore e regolarizzare con mod. 69 all'Agenzia delle Entrate?
 
J

JERRY48

Ospite
La cedolare secca è un regime facoltativo e la scelta spetta soltanto al conduttore. L'erede che subentra nel contratto, può continuare nello stesso regime. Inviare raccomandata al conduttore. Regolarizzare con mod. 69
all?Agenzia delle Entrate. Il tributo è la forma di pagamento co 2 scadenze annuali.
Vi invio tutto quel che c'è da sapere sulla cedolare secca.

http://www.unioneinquilini.it/public/doc/cedolare_secca_provvedimento_agenzia_entrate.pdf

saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto