arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e allora? gesùmaria! perchè vai a raccontare che "non si sa mai...se poi porta i testimoni..." .ma che cosa scrivi?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
e allora? gesùmaria! perchè vai a raccontare che "non si sa mai...se poi porta i testimoni..." .ma che cosa scrivi?
Ma che insiti a fare? Non l'hai letto il commento dell'avvocato? Indisturbato e pacifico, per cui se lore68 lo lascia fare indisturbato e pacificamente, potrebbe correre qualche rischio, non lo dico io lo dice un legale affermato e come ho già detto sarà il Giudice a decidere ne io ne tu ne nessuno che ha scritto in questo dibattito, a meno che uno di noi (io no perchè non sono giudice) non sia il Giudice designato alla causa.
Da come scrivi sembra che hai già la Sentenza in mano, ma chi te l'ha data? :maligno:
 

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'unico problema qua è che il proprietario non paga il lavoro di un contadino
errore, grosso errore. Il "lavoro" che tu dici rende al contadino stesso circa due-tre mila euro in foraggio per il proprio allevamento (inserito nella filiera del parmigiano-reggiano) stimando il numero dei tagli. Riceve non ti so dire quante migliaia di euro in contributi PAC.
E e io lo devo anche pagare?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Era

Riceve non ti so dire quante migliaia di euro in contributi PAC.
E e io lo devo anche pagare?
innanzitutto era una battuta, in secondo luogo non riceve niente perchè il terreno non è suo. in terzo luogo l'avvocato è invitato, a quel che tu dici, a rileggere i termini della questione. Non puoi usucapire un terreno mai e poi mai e poi mai se il proprietario è presente sul terreno. ma che diamo i numeri al lotto?
 

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non puoi usucapire un terreno mai e poi mai e poi mai se il proprietario è presente sul terreno. ma che diamo i numeri al lotto?

bè diciamo che infatti anche io ho da subito pensato in quella direzione. Ma sapendo come possono essere paradossali i tribunali in questo [censura] paese....

Off-Topic ma tiri arco nudo, olimpico o CO (dall'icona direi arco nudo, ma sai mai..)?
 
J

JERRY48

Ospite
errore, grosso errore. Il "lavoro" che tu dici rende al contadino stesso circa due-tre mila euro in foraggio per il proprio allevamento (inserito nella filiera del parmigiano-reggiano) stimando il numero dei tagli. Riceve non ti so dire quante migliaia di euro in contributi PAC.
E e io lo devo anche pagare?

Non sono quisquilie 3.000 € di foraggio. Un bel contratto di vendita dell'erba con la realizzazione del lavoro con le sue attrezzature. Altro che dubbio sul buon vicinato da conservare. Il buon vicinato si conserva quando le cose sono messe in chiaro.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
È il lavoro del contadino? Chi lo paga? Se vogliamo stare nella giustizia, il nostro amico dovrebbe vedere cosa gli è conveniente. Lasciare un campo pulito ti evita un sacco di problemi. Oltre che è un obbligo farlo. @condobip
Ho sempre tirato ad arco nudo. È bellissimo. È uno sport che si può fare anche in tarda età. Uno sport che misura l'equilibrio psichico. I giapponesi addirittura lo praticano in forma religiosa. Zen. Questo lo si ottiene solo con l'arco nudo. Senza mezzi meccanici, perché la correzione deve essere cerebrale.
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
È il lavoro del contadino? Chi lo paga? Se vogliamo stare nella giustizia, il nostro amico dovrebbe vedere cosa gli è conveniente. Lasciare in campo pulito ti evita un sacco di problemi. Oltre che è un obbligo farlo.

Il lavoro del contadino è il risparmio del foraggio per le sue mucche.
Quanto gli viene a costare nel libero mercato la quantità di foraggio equivalente a quello mietuto nell'appezzamento del nostro amico? Penso sempre di più, altrimenti neanche lo farebbe quel lavoro, sarebbe per lui una perdita di tempo. (a parte la sua intenzione dell'usucapione, che si può contrastare come tutti abbiamo scritto in svariati modi).
 
J

JERRY48

Ospite
lore 68, ma che estensione ha questo tuo appezzamento di terreno?
Potresti anche pagare un'altra persona per tagliare l'erba e per non incorrere in qualche multa dalla forestale per i pericoli d'incendio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto