arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Le notifiche sono nella nostra pagina. Io clicco su arciera in alto a destra e appare la schermata mia. Tra le varie cose vi è appunto notifiche. La' si trovano gli ultimi interventi dove partecipo con chi ha scritto i nuovi interventi. In ogni caso, siamo avvertiti una volta per ogni volta che entriamo nella discussione. Se non vi entriamo non siamo più avvertiti. Il software che sta al governo dei forum funziona così per tutti i forum
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
PER I RESPONSABILI DI QUESTO FORUM:
VORREI CAPIRE COME FUNZIONE L'AGGIORNAMENTO DEI PARTECIPANTI, VISTO CHE NEL MIO CASA QUEST'INCONVENIENTE SI E' GIA' VERIFICATO ALTRE VOLTE ED ALTRE VOLTE MI SONO LAMENTATO.
GRADIREI UNA MAGGIORE ATTENZIONE DA PARTE DEI RESPONSABILI.
Primo, scrivere in maiuscolo equivale a URLARE ed è considerato maleducato sul web.

Secondo se non sappiamo o non siamo preparati tecnicamente, chiediamo GENTILMENTE e aspettiamo che qualcuno GENTILE ci dia una mano.

Terzo c'è un'area AIUTO da poter frequentare.

Quarto, i "responsabili di questo forum" fanno questo per te GRATIS, quindi calma, gesso e ringrazia.

Quinto, controlla le tue impostazioni prima di dire cose a sproposito sulle funzionalità del forum, visto che ci sono decine di migliaia di utenti come te che ogni giorno ricevono tranquillamente le notifiche di nuove risposte.

Sesto, potrebbe essere un problema del tuo account e-mail e il forum non c'entrano niente.

Settimo, credo che dovresti scusarti per i modi e i toni che hai utilizzato visto che in difficoltà ci sei tu, non i "responsabili del forum" che stai incolpando in pubblico e senza motivo.

Ottavo ed ultimo, non voglio leggere una riga di più in questa discussione che parli di problemi tecnici. Se hai bisogno di supporto chiedilo GENTILMENTE nell'apposita area senza inquinare le discussioni del forum.

Io che sono educato, ti ringrazio.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Okay, Guardiano hai ragione. Spezzo la mia freccia perché nella foga in cui e' coinvolto, comprendo Gianco. E' una questione di foga. Ribadisco, Guardiano e' responsabile. Ha perfettamente ragione.
 

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per usucapire un terreno devono passare come minimo 20 anni senza interruzzione e senza che il proprietario vada ogni tanto a vedere e farsi vedere da chi coltiva o cura il terreno.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e deve utilizzare il terreno come proprio. Chiuderlo innanzitutto, perchè l'usucapione vuole il titolo esclusivo. che esclude ogni altro
 

Infradito

Membro Ordinario
non so se se è già parlato ma l'ereditare un terreno abbandonato da anni e quindi a rischio usucapione interrompe evntuali peiodi? Acquisendo la proprietà secondo me è venirne in possesso. Poi sta al nuovo proprietario tenerselo stretto. Pareri?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo che il passaggio di proprietà interrompa il decorso del tempo per ottenere l'usucapione se il nuovo proprietario si disinteressa del bene come stava facendo il vecchio proprietario. Chi vuole usucapire deve dimostrare il suo possesso continuativo per almeno 20 anni indipendentemente dai passaggi di proprietà del bene.
 

Infradito

Membro Ordinario
di questo ne parlavo con un geometra ma era giusto uno scambio di pareri e non è prettamente il suo campo.
Comunque una fatturina da un coltivatore diretto o un altro operatore che venga a fare qualche lavoro, anche solo "pulire" dai rovi prova che ce ne stiamo interessando. E non è neppure una grossa spesa.

Altra aspetto potrebbe interessare l'ambito delle agenzie immobiliari. Non per portaci via del tempo, ma un mandato di sei mesi per l'eventuale vendita...
Poi a nostra discrezione valutare se venderlo o tenere il terreno. Ma intanto ci rimangono due righe del mandato affidato all'agenzia.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma intanto ci rimangono due righe del mandato affidato all'agenzia.
si ma la notizia la devi notificare con r/r a chi ti sta usucapendo il terreno. Se il proprietario si limita a fare degli atti che non contrastano la gratuità del possesso del terzo, questi atti non hanno valenza ai fini della interruzione dell'usucapione.
Se io abitassi a Caltanissetta ed avessi ereditato 30 anni fa un terreno a Bolzano ed il vicino del mio terreno dopo alcuni anni mi avesse chiesto l'autorizzazione di tenerlo in ordine gratuitamente, e se poi, con il trascorre del tempo, magari ci avesse piazzato sopra una baracca per gli attrezzi necessari per tenerlo in ordine, e, magari ancora, ci avesse fatto pascolare consecutivamente tutti gli anni il suo bestiame, dopo 20 anni di questo esercizio di possesso gratuito sul terreno di mia proprietà il mio vicino può chiedere la proprietà del terreno per usucapione anche se io avessi pagato sempre l'IMU ed anche se avessi cercato di vendere, nel corso degli anni, il terreno. Per bloccare il meccanismo dell' usucapione bisogna interrompere il possesso gratuito e continuato nel tempo prima dei 20 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto