Gianco

Membro Storico
Professionista
L'umidità dovuta a condensa è diversa dall'infiltrazione e da quella di risalita. Ovviamente, ogni problema va risolto in modo differente come risulta dagli interventi precedenti.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo inverno, dalle mie parti, è asciutto, soleggiato e ventilato per bene...
Non ho sentito nessuno che si sia lamentato per la muffa in casa!!!
Basta un inverno umido e nebbioso che il problema ce l'hanno la maggior parte delle famiglie....tanto fa la coibentazione della casa....tanto fanno le condizioni atmosferiche.....
 
U

User_39006

Ospite
Fatti fare una perizia e fai in modo di mandare via l'inquilino il prima possibile.
L'inquilino non può pretendere nulla in quanto ha accettato in classe G con determinate caratteristiche. Se nn si arieggia la muffa si forma. Bastano pochi accorgimenti, anche deumidificatori a sali etc etc, senza bisogno di minacciare.
Se ti minaccia ha già un atteggiamento bellicoso, cosa che mi è capitata per lo stesso problema e l'inquilino ha rotto le palle per un anno, minacciando cause etc etc. È finita che ha perso e pagato e se ne è andato, ma è stato un anno di inferno.
 

Roby72

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Vorrei aggiornarvi sulla situazione. Orbene, mi sono rivolto ad un avvocato in quanto gli inquilini volevano ridursi il canone e costringermi a far ridipingere tutto l'appartamento. Abbiamo fatto un sopralluogo con avvocati e ingegneri e con grande sorpresa di tutti il fenomeno era piuttosto limitato. C'era della "condensa" che partiva dagli angoli delle sole pareti esposte a nord e sul solaio del bagno in corrispondenza del box doccia. Ma poca cosa... sarebbe bastato un spruzzino e mezzo litro di ace per rimuovere tutta la muffa... non ho parole!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto