Gianco

Membro Storico
Professionista
@A.n.n.a, auguri anche se in ritardo! Io, nel mio dialetto, sono solito scrivere: "A kent'annos cun saludi" ed aggiungo "a rinnovarti gli auguri il giorno della ricorrenza". Così, implicitamente, mi auguro la sopravvivenza fino a quel giorno.
 

A.n.n.a

Membro Junior
Conduttore
Se la condensa fosse così copiosa, si vedrebbe la colatura sul muro con la muffa sui bordi della strisciata.
Ho capito, grazie. Il punto corrisponde al bordo della lastra del poggiolo, purtroppo non posso ispezionarlo perché coperto dalla pietra.. Sto mettendomi d'accordo con un amico che possiede la termocamera. Le vecchie infiltrazioni si vedono in qualche modo?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le vecchie infiltrazioni si vedono in qualche modo?
Intendi dire se si possa capire se le infiltrazioni siano vecchie o nuove? Ritengo che ad un occhio esperto non possa passare inosservata la differenza, vuoi per intensità di colore che per il bordo diversamente definito: quello vecchio avrebbe i contorni più definiti..
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho risolto cosi: in un centro commerciale ho trovato dei pannelli in polistirolo decorati sono di spessore 5 mm pertanto non molto spessi da creare problemi e li ho applicati con del semplice silicone cosi facendo ho bloccato l'umidità di risalita in una stanza che ci vado raramente e che è al pianterreno sono bianche e in estate penso che gli darò una mano di pittura, in genere questi pannelli vendono usati per decorare i soffitti, 2 mq costano € 5
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@chiacchia, l'umidità la elimini affrontando il problema alla radice con l'eliminazione della provenienza. Coprendo la parate, elimini a forma, ma non la sostanza e non permettendo l'evaporazione con il tempo il fenomeno si accentuerà e provocherà ulteriori danni o disagi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto