Prima dei 10 o 20 anni ci sono banche come la BNL o l’Unipol che non accettano in nessun modo il bene a garanzia del credito. Altre invece, come la Barclays bank (banca che opera a livello internazionale), che non creano assulatamente problemi.
Chiedere informazioni non costa niente.
Mia figlia ha lavorato per un certo periodo e mi ha confermato.
Non sa oggi.

Caro Giomamma,
mi sembra strano che a questo punto non hai ancora capito che non è la banca che non vuole risolvere il vs. problema e non vuole fare ciò che voi desiderate.
Come hai constatato c' è una legge ben precisa che dice sia alla banca che ai donanti e donatari quali sono i limiti da rispettare per le donazioni, peraltro ben precisati anche da possessore.
Limiti che devono essere rispettati.
Visto che la moglie è proprietaria di ulteriore bene personale ( se siete in comunione penso che sia pervenuto in eredità o acquistato prima del matrimonio) ed ammesso che sia libero da gravami potete agire su questo e, se la banca è disposta, richiedere un mutuo per liquidità utilizzando il retratto per ristrutturare l'altro.
Non vedo grandi problemi.
Ciao

Buonasera, mi intrometto nella discussione poichè in questi giorni mi hanno deliberato un mutuo per ristrutturazione stato avanzamento lavori per un appartamento ricevuto in donazione un anno fa da mio nonno ancora in vita.
Hanno voluto parecchi documenti e la fidejussione del nonno e di mio padre.

Saluti

La tua fortuna è stata che trattasi di donazione con il donante ancora in vita: La Banca ha agito correttamente con l'acquisizione della Fidejussione del nonno. Infatti se per caso estremo detta donazione dovesse essere revocata il bene ritornerebbe al nonno il quale a sua volta ha già prestato garanzia. Hanno aggiunto anche quella del padre perchè questo, se non ci fosse stata la donazione donazione sarebbe diventato erede (forse è figlio unico? )
La Banca con questo comportamento è a posto.
Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità