stella31

Membro Attivo
Sul rogito c'è scritto che si applicano regole condominiali; sul tetto tutti hanno il diritto di tenere l'antenna e tutti sono obbligati alle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per fortuna il tetto è l' unico spazio comune. Ho le scale in comune con altri e anche lì in passato ...problemi! Mmhà
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Formalmente avete errato nel far eseguire i lavori di ripristino della impermeabilizzazione limitandovi ad avvisare gli altri e provvedendo con decisioni autonome e magari con lavoro senza fattura.

Non potete impedire l'accesso per la posa di nuovi impianti o la manutenzione degli esistenti.
 

stella31

Membro Attivo
Abbiamo agito in buona fede per risparmiare nell'interesse di tutti. Secondo voi mica possono obbligarmi a farli passare da dentro casa mia?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un Giudice decide per la causa che gli si presenta ...se chi fa ricorso chiede il permesso di accesso per l'installazione potrebbe importante vi di permettere il passaggio.

Ho usato il condizionale.
 

stella31

Membro Attivo
Il giudice potrebbe negarglielo il diritto? Io credo che se uno non paga perde anche i diritti e non dovrebbe perlomeno avanzare pretese perché in torto perché moroso poi vai a farglielo capire...

Se uno non adempie ai suoi obblighi ci saranno pure delle conseguenze, tu non hai pagato io non ti permetto di salire.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è cos' che funziona.

Penso sia arrivato il momento di affrontare la questione: siete in condominio e non c'è solo il tetto in comunione; hai parlato di scale e io aggiungo pure il terreno su cui le villette sono costruite.

Sul passato, senza fatture non potrai pretendere, almeno davanti ad un giudice.

Ma d'ora in poi non hai alternative: se il terrazzo avrà infiltrazione dovrai comunicare ai vicini che la riparazione avverrà solo quando saranno depositati i soldi necessari.
Quanto alle antenne mi sembra una buona proposta quella di anticipare la realizzazione di una passatoia. Credo vi serva un amministratore, eventualmenet nominato dal giudice.
 

stella31

Membro Attivo
Se ci saranno infiltrazioni, l'acqua la prendo solo io infatti avevo infiltrazioni e ho dovuto prendere io l'iniziativa di fare i lavori.
Gli altri se ne fregano altamente infatti se mi causano un danno sempre io devo pagare?

Sull'atto notarile c'è scritto che il tetto è un bene comune e tutti devono provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Quale giudice ignorerebbe questo? A maggior ragione nessuno mi può costringere ad aprire la porta di casa mia per far salire un trasgressore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto