Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere , possiedo negozio , affittato , piano terra Categoria C.1 sito al piano terra, attiguo al condominio del quale fa parte, abbiamo in comune la corte, per c'e' una finestrella piccola che da sul dietro ,ma ho ingresso indipendente e num civico in sequenza , ma diverso il negozio ha un proprio autoclave , ci sono state spese e perdite di acqua alla tubazione condominiale ,riparate , ed alle quali io non intendo partecipare , in base all art. 1123 comma 3' ,ma mi viene contestato il tutto perche' : la mia unità è allacciata all’utenza raggruppata del Condominio ( Io non ho un contratto diretto con l’Ente Erogatore) e ne consegue che dovro'partecipare anche ad eventuali interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria ... N.B. il mio negozio , ha un proprio contatore , dell'acqua, come gli altri condomini paga bollette dell'acqua in base ai consumi

Devo o non devo pagare le spese di riparazione tubazione del condominio..? Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio negozio , ha un proprio contatore , dell'acqua, come gli altri condomini paga bollette dell'acqua in base ai consumi
Evidentemente si tratta di un "sottocontatore", altrimenti pagheresti direttamente l'ente erogatore, con un tuo contratto specifico.
Devo o non devo pagare le spese di riparazione tubazione del condominio..?
Dove si è verificata la rottura e la riparazione ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
l'autoclave ti serve per dare pressione nella tua rete idrica ma l'approvvigionamento dell'acqua è l'allaccio condominiale al Gestore del SII, quindi devi partecipare sia al pagamento dei consumi e sia alle spese di manutenzione
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere , possiedo negozio , affittato , piano terra Categoria C.1 sito al piano terra, attiguo al condominio del quale fa parte, abbiamo in comune la corte, per c'e' una finestrella piccola che da sul dietro ,ma ho ingresso indipendente e num civico in sequenza , ma diverso il negozio ha un proprio autoclave , ci sono state spese e perdite di acqua alla tubazione condominiale ,riparate , ed alle quali io non intendo partecipare , in base all art. 1123 comma 3' ,ma mi viene contestato il tutto perche' : la mia unità è allacciata all’utenza raggruppata del Condominio ( Io non ho un contratto diretto con l’Ente Erogatore) e ne consegue che dovro'partecipare anche ad eventuali interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria ... N.B. il mio negozio , ha un proprio contatore , dell'acqua, come gli altri condomini paga bollette dell'acqua in base ai consumi

Devo o non devo pagare le spese di riparazione tubazione del condominio..? Grazie
Si
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti delle risposte, particolarmente a Franci63 chiedo che significa contratto specifico per l'acqua.? perdona la mia ignoranza, la mia affittuaria paga la sua bolletta singola intestata a lei cioe' al suo negozio.. non basta..? l'ente erogatore non e' la ditta delle bollette..?
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dunque l'art 1123 comma 3 che riguarda gli impianti singoli , non riguarda il mio caso..? sono persona precisa e non intendo sottrarmi al mio dovere , mi pareva ingiusto, altrimenti a che serve l'autoclave..?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere , possiedo negozio , affittato , piano terra Categoria C.1 sito al piano terra, attiguo al condominio del quale fa parte, abbiamo in comune la corte, per c'e' una finestrella piccola che da sul dietro ,ma ho ingresso indipendente e num civico in sequenza , ma diverso il negozio ha un proprio autoclave , ci sono state spese e perdite di acqua alla tubazione condominiale ,riparate , ed alle quali io non intendo partecipare , in base all art. 1123 comma 3' ,ma mi viene contestato il tutto perche' : la mia unità è allacciata all’utenza raggruppata del Condominio ( Io non ho un contratto diretto con l’Ente Erogatore) e ne consegue che dovro'partecipare anche ad eventuali interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria ... N.B. il mio negozio , ha un proprio contatore , dell'acqua, come gli altri condomini paga bollette dell'acqua in base ai consumi

Devo o non devo pagare le spese di riparazione tubazione del condominio..? Grazie
Guarda cosa hai scritto prima. Se la tua inquilina paga all'Ente erogatore, significa che ha un altro allacciamento, indipendente dall'utenza raggruppata del condominio. Non si capisce.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondo a Vittorievic , inviero' un idraulico..quindi se per qualche minuto chiudo l'acqua al condominio ed al mio negozio invece, arriva acqua, e il contatore del mio negozio fosse NON allacciato al resto del condominio il mio impianto sarebbe del tutto autonomo e quindi le spese straordinaria non sarebbero di mia competenza .. e ' giusto ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto