• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
buon giorno. ho saputo che nelle città in cui si possono applicare i canoni concordati c'è una riduzione dell'ICI. corrisponde al vero ? e se si in misura uguale per l'intero territorio nazionale o con decisione presa dal comune interessato? grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Re: si paga l'ICI col canone concordato

ciao, l'informazione che hai ricevuto corrisponde al vero,ma ogni comune delibera ogni anno l'aliquota ridotta applicabile ai contratti a canone concordato.alcuni comuni esonerano completamente il proprietario locatore dal pagamento dell'ICI,previa presentazione di appositi moduli da richiedere all'ufficio tributi del comune.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto