• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
buon giorno. ho saputo che nelle città in cui si possono applicare i canoni concordati c'è una riduzione dell'ICI. corrisponde al vero ? e se si in misura uguale per l'intero territorio nazionale o con decisione presa dal comune interessato? grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Re: si paga l'ICI col canone concordato

ciao, l'informazione che hai ricevuto corrisponde al vero,ma ogni comune delibera ogni anno l'aliquota ridotta applicabile ai contratti a canone concordato.alcuni comuni esonerano completamente il proprietario locatore dal pagamento dell'ICI,previa presentazione di appositi moduli da richiedere all'ufficio tributi del comune.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Lorca ha scritto sul profilo di FioreAle.
Ciao,
ho letto della tua disavventura circa l'affitto. Spero di cuore che si sia risolto tutto.

Mi chiedevo come fosse andata con AffittoAccurato perche stavo prendendo anche io in considerazione di fare un contratto con loro.
Puoi condividere qualche suggerimento?
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando una casa indipendente, per i pavimenti (legno) e le porte mi sono affidato ad un artigiano della zona, fatto il preventivo e firmato per accettazione ora mi chiede un'acconto del 60 % piu' IVA, considerando che i lavori cominceranno a ottobre è una procedura normale quella di richiedere acconti di questa entità?
Grazie
Alto