marcanto

Membro Senior
Professionista
ragazzi per primo stiamo parlando di una auto convocazione pertanto l'amministratore non centra
è stato già ribadito .....ma ripeto sotto altre forme > è l'amministratore che conosce i recapiti di tutti i condòmini.
poi ricordate che comunque quello che decide la riunine condominiale che ci sia un condomino che fa il furbetto o l'amministratore! la decisione è valida, resta a carico di chi non è d'accordo di rivolgersi in tribunale ecc. per annullare la decisione.
è no! se i condòmini non sono regolarmente convocati/avvisati (anche se fosse solo 1) l'assemblea non è regolarmente o legittimamente costituita ed ogni decisione approvata è nulla.
Il soggetto che si rende irreperibile lo sa perfettamente e lo mette in pratica volutamente
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se i condòmini non sono regolarmente convocati/avvisati (anche se fosse solo 1) l'assemblea non è regolarmente o legittimamente costituita ed ogni decisione approvata è nulla.
No. La deliberazione è annullabile. Quindi occorre che sia impugnata: ogni condomino assente, dissenziente o astenuto può adire l'autorità giudiziaria chiedendone l'annullamento nel termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data della deliberazione per i dissenzienti o astenuti e dalla data di comunicazione della deliberazione per gli assenti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore c'entra.
Scusa ma non sono d'accordo sull'affermzione netta, con questo non dico che hai torto ma se i condomini sono a conoscenza dell'indirizzo che il condomino ha dichiarato all'amministratore l'amministratore non serve, per una forma di educazione si preferisce comunicare l'autoconvocazione anche all'amministratore ma non è necessario perché ci si autoconvoca solo dopo aver chiesto all'amministratore di farne una straordinaria, elencando i motivi, entro un tot di tempo e lo si avvisa che nel caso lui non provvede ci si autoconvoca. Poi ci sono tutti i cavilli degli avvisi dei tempi di attesa ecc. ecco perché ho detto: trovate prima il nuovo amministratore spiegategli la situazione lui in forma ufficiosa accetta e vi dirà come fare, altrimenti potrebbe anche capitare che fate la riunione non ragiungete il cuorum o che l'amministratore non accetti l'incarico e voi vi trovate con un pugno di mosche in mano, come anche ricordate che il nuovo amministratore deve presentarsi con un preventivo dove viene specificato analiticamente anche il suo compenso altrimenti li qualcuno potrebbe fregarvi e ricorrere in tribunale affermando che l'amministratore non è stato chiaro nella sua descrizione delle competenze.
Vi dico queste cose perché le ho provate sulla mia pelle e il ricordo brucia ancora a distanza di anni per delle sciocchezze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto