Letto! La slide più interessante per me è l'ultima la 33-esima.
Dove sono gli esperti ? Che responsabilità viene loro attribuita?
Quanti di coloro che hanno già installato i contabilizzatori hanno anche installato un conta calorie sul generatore? Quanti hanno utilizzato un progettista e per la contabilizzazione usano un valore effettivo per la quantità di calore dispersa piuttosto che una contestabilissima percentuale fissa concordata in assemblea?
Chi riscontra effettivamente l'operato del manutentore relativamente alla regolazione e manutenzione preventiva della caldaia ai fini del minore consumo?
Facile scrivere le regole ed i calcoli teorici, ancor più facile addebitare multe per mancati adempimenti legislativi .... ma agli utenti che pagano anche per servizi non ricevuti e professionalità non contestabili chi ci pensa? Sarebbe meglio acquistare i termoregolatori, farli installare da un idraulico ( l'unico professionista realmente necessario per non far allagare gli appartamenti) , accenderli senza nessun controllo .... e continuare a pagare il riscaldamento a millesimi. La legge parla di installazione dei termoregolatori e contabilizzatori nessuna multa è prevista se non vengono attivati ... o mi sbaglio?