Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Inoltre da considerare che un ristorante un bar una pizzeria non possono essere in zona D (in zona industriale), ma si dovrebbe guardare il "commerciale direzionale" in zona A e B ovviamente esistente e non nuovi insediamenti!
Dato che ci troviamo nel caso in cui abbiamo un immobile esistente e non nuovo!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quindi il conto giusto da guardare è:
20 mq di parcheggi ogni 100mq di superficie lorda dell'immobile.
@criss quanto è la superficie lorda del tuo edificio ( quindi compresiva di muri esterni e tramezzi)?
 

criss

Nuovo Iscritto
Impresa
Allora,
in base alla visura catastale:
PT 339 mq C/2 (+ centrale termica non contata nella visura)
P1 354 mq C/2
P2 deposito 124 mq C/2 + residenziale 8,5 vani A/2

Arrotondando, direi 354mq x 3 = 1062 mq (contando proprio tutto, arrotondando per difetto).

Poi, in base alla relazione del geometra,
Dell'intero complesso:
- La SLP della nuova attivita commerciale sara di 322mq
- La SLP a destinazione produttiva sara di 523 mq
- La SLP a destinazione residenziale e' di 200 mq

Considerando 20mq ogni 100mq, su 1062 mq, arriviamo comunque a circa 206 mq di parcheggio - i 20 che ho.. mentre il comune ne vuole 556 mq.

Non ci capisco piu niente :disappunto:
 

criss

Nuovo Iscritto
Impresa
Quindi il conto giusto da guardare è:
20 mq di parcheggi ogni 100mq di superficie lorda dell'immobile.
Non mi è chiaro il motivo per cui bisogna guardare la normativa sul commerciale direzionale A e B.. l'immobile è comunque in zona D..
E nonostante sia una zona prevalentemente industriali, sono già presenti altri negozi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non mi è chiaro il motivo per cui bisogna guardare la normativa sul commerciale direzionale A e B.. l'immobile è comunque in zona D..
E nonostante sia una zona prevalentemente industriali, sono già presenti altri negozi.
Perchè una pizzeria non è una fabbrica da zona D, per cui una pizzeria è più un locale commerciale che uno industriale come destinazione urbanistica.

il tuo immobile è in zona D, prima devi presentare un PdC per cambio destinazione d'uso da industriale a commerciale (ammesso che sia possibile farlo) e dopo puoi aprire la pizzeria o ristorante.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quando apri un negozio (ne so qualcosa perchè ho una sorella che lavora a Milano) in zona industriale devi fare il cambio di destinazione d'uso in Comune e in Catasto (ammesso che sia possibile farlo).
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Allora,
in base alla visura catastale:
PT 339 mq C/2 (+ centrale termica non contata nella visura)
P1 354 mq C/2
P2 deposito 124 mq C/2 + residenziale 8,5 vani A/2

Arrotondando, direi 354mq x 3 = 1062 mq (contando proprio tutto, arrotondando per difetto).

Poi, in base alla relazione del geometra,
Dell'intero complesso:
- La SLP della nuova attivita commerciale sara di 322mq
- La SLP a destinazione produttiva sara di 523 mq
- La SLP a destinazione residenziale e' di 200 mq

Considerando 20mq ogni 100mq, su 1062 mq, arriviamo comunque a circa 206 mq di parcheggio - i 20 che ho.. mentre il comune ne vuole 556 mq.

Non ci capisco piu niente :disappunto:
Per sapere i mq lordi del tuo edificio devi prendere il Permesso Comunale e calcolare la superficie di sagoma esterna del tuo edificio.
 

Robertonline

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Hai scelto l'attività più problematica per i parcheggi. In realtà calcolano il parcheggio in base ai clienti, cosa che in altre attività non succede. Ma è sempre esagerato calcolare 1/1 e dovrebbero calcolare i parcheggi in base ai tavoli che hai nel ristorante. Prova a farglielo capire. Se magari è un McDonald si può capire il rapporto 1/1 dato che differenti clienti siedono allo stesso tavolo. In un ristorante è dubbio che accada spesso.
 

robertino72

Nuovo Iscritto
Conduttore
I posti auto necessari per le attività commerciali possono essere acquistati o comunque messi a disposizione nel circondario, non necessariamente nello stesso lotto.
buona sera, sto per ritirare un attività in zona industriale che poi hanno anche convertito a commerciale,pero nella mappa catastale risultano parcheggi,premetto che é area privata fuori il locale,ma pare sia pertinenza a parcheggio. io vorrei mettere fuori dei tavolini ma ho prima chiesto a moi geometra di vedere in comune per sicurezza.mentre sono in attesa le chiedo, lei pensa che ci sia la possibilità di usare la parte fuori a dehor bar monetizzando i parcheggi?grazie roby
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
pero nella mappa catastale risultano parcheggi
Nella mappa non risultano i parcheggi, semmai li trovi nell'elaborato planimetrico nella pratica del catasto fabbricati. Poi certamente la superficie da destinare a parcheggio non la puoi ridurre, semmai puoi concordare con il comune la modifica della disposizione delle aree destinate alla sosta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto