lacasetta

Membro Attivo
Conduttore
La casa esiste,
Scusami ma il contratto è valido, e la firma o scarabocchio che sia, non è un falso ma è semplicemente e sicuramente un "segno" autorizzato dall'intestatario del contratto, e ripeto, se compri un'automobile di marca X nel contratto di vendita non c'è la firma dell'amministratore delegato della fabbrica, ma c'è la firma/scarabocchio/timbro del venditore, così come nelle pratiche immobiliari c'è la firma dell'agente che lavora per l'immobiliare Y, diverso è dire che la firma è falsa e con quella firma ti senti truffato/derubato/presoingiro, e non è questo il caso, il contratto è valido e al massimo puoi contestare i particolari che non sono stati mantenuti nelle promesse, ma il tuo avvocato dovrebbe stare ben attento a fare osservazioni così alla leggera, Tu hai sottoscritto una proposta d'acquisto, la casa effettivamente esiste, hai versato un assegno intestato al venditore, se non hai informazioni sulla casa è in parte colpa tua, hai firmato al buio e non c'era una pistola alla tempia, solo se la casa non corrisponderà a quello che sta scritto sull'accordo potrai annullare il contratto, ma stante le così come hai scritto il contratto è perfettamente regolare. ciao.
La casa esiste
La proposta e' valida
La mediazione NO: e' firmata da Pinco Pallo col nome di un altro, un certo TOPO GIGIO mediatore iscritto al.... perche' Pallo non aveva facolta' di mediare e ricevere la proposta.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
La casa esiste,
La casa esiste
La proposta e' valida
La mediazione NO: e' firmata da Pinco Pallo col nome di un altro, un certo TOPO GIGIO mediatore iscritto al.... perche' Pallo non aveva facolta' di mediare e ricevere la proposta.

Riscusami, ma a te interessa completare l'acquisto o vuoi trovare il cavillo per sciogliere il contratto?, per dimostrare la firma falsa devi andare in tribunale, citare il titolare della firma, fargli disconoscere la firma e rifare un contratto con la sua firma, risultato; lui dirà che la firma e sua, se la riconosce nessun giudice lo contrasterà, anche perchè non c'è nessun reato a riconoscere uno scarabocchio su un documento senza che abbia creato dei danni a terzi, quindi se hai qualcosa da recriminare o contestare sul contratto l'ultima carta da giocare è prprio mettere in discussione una firma su un contratto regolare, poi vedi tu....... se tu mi accusassi di una situazione come quella che descrivi scioglierei il contratto tenendomi la caparra e obbligandoti a andare davanti a un giudice e scusarti per accuse che "sono prive di essenza", immagina quanti agenti immobiliari fanno mediazioni e sono dei semplici "dipendenti" dell'agenzia, il 90% dei contratti sarebbero nulli.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto