Raf75

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi interessa sapere il numero massimo di deleghe che può raccogliere il singolo condomino per poi presentarsi in una assemblea condominiale, nel mio caso una assemblea straordinaria chiamata a deliberare sui lavori inerenti la facciata.
Sul sole 24 ore, inserto dell’esperto risponde, di recente, ricordo di aver letto qualcosa al riguardo e cioè che la legge prevede un limite alle deleghe, purtroppo non ho conservato questo trafiletto.
Il mio Condominio pur essendo composto di 4 scale e quindi popolato da molte famiglie, si caratterizza da sempre per una scarsa presenza fisica in assemblea e con i consiglieri che, ciascuno per se stesso, raccolgono svariate deleghe secondo me anche troppe e superiori a quanto consentito.
Ringrazio tutti ed auguri una buona domenica.
 
Nei condomini con più di 20 unità immobiliari, salvo diverse prescrizioni più restrittive da regolamento, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condomini e dei millesimi.
 
E' specificato nell'articolo allegato al post #2:
Se i condòmini sono più di venti, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condòmini e del valore proporzionale

Però non è chiaro se i due requisiti sono indipendenti e alternativi per cui anche la violazione di uno solo di questi determina la violazione della norma citata, oppure no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top