arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sono certa che non è illegale ed è assolutamente corretta come procedura. Ancora queste forme moderne non sono individuate dalle leggi, ma non sono neanche vietate. Ripeto: non c'è passaggio di danaro contante e c'è tracciabilità. Perchè un eventuale funzionario dell'Agenzia delle Entrate dovrebbe avere da ridire? non avrebbe da ridire nulla.
 
J

JERRY48

Ospite
Concordo, anche perchè per il rilascio o ricarica di una postepay, bisogna esibire il proprio codice fiscale.
Più tracciabile di così?
 

archimede56

Membro Attivo
Proprietario Casa
La ricarica postpay e' sufficiente. Nessuno avrà niente da dire. Il versamento non è in contanti. Il versamento e' tracciato. Addirittura si può inserire la causale. È la perfezione del contratto.[DOUBLEPOST=1387539618,1387539486][/DOUBLEPOST]Non è vietato.
Mi pare che la ricarica di postpay non è tracciabile. Nella ricarica va inserito solo il nome del benificiario e numero di carta e non la causale.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare che la ricarica di postpay non è tracciabile. Nella ricarica va inserito solo il nome del benificiario e numero di carta e non la causale.
Si può ricorrere ad una analoga carta ricaricabile bancaria come la Superflash di Intesa SanPaolo, provvista di IBAN permette di effettuare e ricevere dei bonifici. Non è necessario aprire un c/c, e dovrebbe costare circa 10 Euro all'anno.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Meglio ancora! Eseguito anche questo!!...[DOUBLEPOST=1387621590,1387621532][/DOUBLEPOST]Però la causale io diverse volte l'ho inserita nella postpay di altri.
 
J

JERRY48

Ospite
Mi pare che la ricarica di postpay non è tracciabile. Nella ricarica va inserito solo il nome del benificiario e numero di carta e non la causale.

Chi dice questo?
Inoltre che sia la Postepay il mezzo di pagamento non vedo quale sia il
problema. Il locatore emette ricevuta? Perfetto, che i soldi te li diano di persona,
li mandino per posta in una busta, ti ricarichino la postepay dove sta
l'evasione? Inoltre non credo che tale carta aiuti l'evasione, anzi,
chi apre una carta deve consegnare un codice fiscale, se questo
avviene ed il fisco vuole fare un accertamente, dal codice fiscale viene a
conoscenza dei tuoi conti, carte di credito, ecc.... a quel punto la tracciabilità del pagamento della mensilità di locazione rimane , eccome!
 

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Confermo che la carta Postepay è, eccome, un mezzo di pagamento tracciato, per cui nessun problema a farsi pagare in questo modo il canone di locazione. Come tale, la Postepay ricade sotto il "tipo rapporto" n. 15 ("Carte di credito/debito", alle quali appartengono anche le "carte prepagate ricaricabili", quale è la Postepay) dell'Allegato 1 del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 25.03.2013 con il quale si sono disciplinate le “modalità per la comunicazione [da parte degli intermediari finanziari] integrativa annuale all’archivio dei rapporti finanziari”. Comunicazione, relativamente alle movimentazioni avvenute nell'anno 2011, già effettuata dagli intermediari finanziari entro il termine del 31.10.2013; quella relativa al 2012 ha come termine il 31.03.2014. Quanto alle movimentazioni avvenute nel 2013, il termine (come per gli anni successivi) è il 20 aprile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto