U

User_29045

Ospite
Salve, ho necessità di confrontarmi con voi su questa tematica.
Ipotizziamo che il frigorifero di casa si rompa, e si decida di acquistarne uno nuovo.
Si ha diritto a qualche detrazione IRPEF in assenza di ristrutturazioni edilizie sull'appartamento dove il frigorifero verrà sistemato?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ha diritto a qualche detrazione IRPEF in assenza di ristrutturazioni edilizie sull'appartamento dove il frigorifero verrà sistemato?
No. Avresti però diritto se vi fosse un intervento per il recupero del patrimonio edilizio (che darebbe diritto alla detrazione prevista dall’art. 16-bis del TUIR) effettuato sulle pertinenze, anche se autonomamente accatastate.
 
U

User_29045

Ospite
Grazie @Nemesis.

In famiglia il frigorifero LG (*), che con ESTENDO.IT ha 2 anni di garanzia legale + 4 anni di estensione ESTENDO, avendo in totale 5 anni e 2 mesi, ha il congelatore che da stamattina non funziona più.

Mamma non vuole saperne di farlo riparare perché ormai è vecchio, ha deciso di comperarlo nuovo. Non facendo interventi di recupero patrimonio edilizio a casa di mio fratello, mi hai appena confermato che non si può recuperare alcunché sui 1000 e passa euro che spenderemo.

Quello vecchio l'abbiamo pagato 1149 Euro a Luglio 2015.

Grazie ancora per la risposta.

Ciao.

(*) Per gli appassionati, è questo: LG GBB530NSQXE Supporto prodotto :Manuali, garanzia e altro LG Italy
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto