effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Solo per essere certi della situazione, senza altri fini, vorrei assicurarmi che :

Ad oggi (6 settembre) non c'é alcun obbligo condominiale per quanto in oggetto : giusto?

... Nessuno può pretendere di fare/incontrare/... limitare... alcuno o alcunché se non quanto disposto e consigliato in termini di prevenzione e distanziamento : giusto?

e l'amministratore ( che sia NO-VAX o un convinto propositore della 3*dose ) non é un pubblico ufficiale e quindi anche lui "nulla" può imporre o limitare : giusto?

Se saranno confermato 3-SI, allora "sono stato attento" : non mi sono perso nessuna puntata di questa maledetta telenovelas

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Pur non essendovi obblighi, consiglierei chi abita in condominio e non è vaccinato di coprirsi bene con la mascherina FFP2 il volto quando prende l'ascensore. Essendo infatti un luogo chiuso e ristretto, ove il droplet di un infetto può permanere molto a lungo sulle superfici, rappresenta uno dei luoghi ideali per il contagio. Soprattutto se l'ascensore non viene sanificato ripetutamente.
Ascensore e rischi di contagio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è alcun "ni" opponibile alle domande poste da @effemme8.

E quanto postato da @uva al più è riferibile solo alla situazione di quella discussione.
Al solito sappiamo che il tuo è un pensiero unico.
Vedo che ti serve qualche chiarimento. Andiamo per ordine;
D1- Si: non c’è alcun obbligo riguardante il condominio e condomini all’interno del condominio
D2-3: le domande non descrivono situazioni specifiche e restano aperte situazioni particolari.
Certamente l’amministratore non può sindacare chi incontra o invita chi a casa sua e non è pubblico ufficiale, ma ad esempio in caso di assemblea condominiale al chiuso può specificare che possono presentarsi solo quelli in possesso di vaccinazione, o mascherina con distanziamento se possibile; nel caso di bar oratorio sotto responsabilità del titolare o suo delegato, se presso l’ufficio dell’amministratore, sotto la responsabilità dello stesso.
Se la postante specifica lo scopo della domanda si potrà commutare il Ni in Si o No. (imho)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch'io non ho capito bene a quali "situazioni" si riferisce @effemme8 .

Ho segnalato il problema delle assemblee condominiali nel caso non si possano effettuare all'aperto.
Se l'amministratore di quel Condominio convocherà un'assemblea che si svolgerà al chiuso dovrà prendere in considerazione la questione green pass (che attualmente possono ottenere anche i non vaccinati facendo un tampone negativo), pur non essendo un pubblico ufficiale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'amministratore di quel Condominio convocherà un'assemblea che si svolgerà al chiuso dovrà prendere in considerazione la questione green pass
Attualmente l'obbligo di essere muniti di "certificazione verde COVID-19" riguarda solamente i componenti le assemblee che si tengono nei locali di cui all’art. 3 del D.L. n. 105/2021 (centri culturali, centri sociali e ricreativi, ecc.). Tutto questo, naturalmente, in presenza di regolamento condominiale che nulla preveda al proposito. E se dovesse prevederlo, dovrebbe essere adottato all'unanimità.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto