Ciliegia

Membro Attivo
Buongiorno,
nello stabile in cui abito l'ultimo piano è costituito da stenditoi/sottotetti senza requisiti di abitabilità. La proprietaria di uno di questi stenditoi (che non abita nello stabile) l'ha arredato come abitazione e autorizza l'abitazione diurna e notturna ad estranei ben sapendo di non poterlo fare. L'amministratore dello stabile ha intenzione di intentare causa contro la proprietaria, ma nel frattempo lei continua a farvi pernottare ospiti abusivi. Visto che io abito al piano sotto gli stenditoi e l'accesso a questi stenditoi avviene solo attraverso il pianerottolo del piano a cui abito, per motivi di sicurezza non posso tollerare la presenza continua di estranei in attesa della sentenza. Vorrei informare gli ospiti che la loro permanenza è abusiva pregandoli di andarsene, ma per prima cosa non ho nessun documento che dimostri che lo stenditoio non ha l'abitabilità, in piu' nel caso di rifiuto non so se posso chiamare la Polizia per farli uscire. Vorrei cortesemente un consiglio su come ottenere un documento che attesti la mancata abitabilità dello stenditoio (forse tramite il Catasto?) e se eventualmente posso sporgere denuncia alla Polizia, anche se non posso dimostrare che le persone pernottano nello stenditoio. Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me basta una segnalazione scritta ai vigili urbani non anonima , in cui evidenzi il cambio di destinazione d'uso dello stenditoio in abitazione ( gia' il fatto che sia arredato diversamente da uno stenditoio e' un abuso edilizio ) e vedrai che a seguito loro verifiche la situazione si risolvera' ( su internet troverai anche dei
fax- simile ) .
ciao Giuseppe
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il Condominio dovrebbe decidere che l'accesso, nelle ore notturne, è interdetto e quindi alle 19 viene posta una catena al cancello di ingresso, tu potresti essere la persona che esegue la chiusura materialmente. Tutto questo è motivato da i disturbi che si arrecano agli appartamenti sottostanti, se i sottotetti vengono utilizzati in orari notturni.
 

Ciliegia

Membro Attivo
Purtroppo la proprietaria fornisce le chiavi del cancello di entrata agli ospiti che possono accedere liberamente allo stenditoio anche nelle ore notturne. E' probabile che stia affittando illegalmente. L'idea di avvisare la Guardia di Finanza è grandiosa!!! Grazie a tutti per i vostri consigli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto