Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
LUIGI SE LEGGI IL PRIMO FOGLIO
Per leggere ho letto è che io ho interpretato quello che c'è scritto.
IO HO LE FOTO CHE DIMOSTRA CHE C''ERA IL MURO.
bene, postale anche qui, così vediamo se l'idea che mi sono fatto è giusta.
VORREBBE METTERE DAVANTI ALLA MIA FINESTRA..... A METRO DISTANZA UN MURO LO PUO' FARE ?
leggi qui: Distanze dal confine in edilizia: le regole da rispettare - Guida per Casa

Credo che chi ti ha venduto casa ed il vicino abbiano fatto un bel pastrocchio.
Infine: non scrivere con le lettere maiuscole perché secondo le regole di questo forum equivale ad alzare la voce, se lo fai con me ancora una volta io non ti rispondo più.
 
U

User_57665

Ospite
ho esposto il mio problema abbastanza chiaro dalla
dicitura che ho scritto.... ma come vedo chi capisce che cera una mansarda che io non ho mai parlato di questa mansarda....... peccato credevo che il gruppo del forum poteva essere di aiuto grazi a tutti
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
era un tetto trasformato in terrazzo
preciso che il terrazzo costruitodopo gli anni 70 e accatastato 2014 senza il consenso comunale
io ho solo la finestra che si affaccia sul terrazzo e fino al 20 di febbraio c'era un muro che divideva .
Da precisare al sig. aaaaaaa che io non ho nessun interesse e volontà di appropriarmi dello spazio antistante la mia finestra
ci sono voluti 4 interventi per spiegare la tua situazione.
Incominciamo:
a) i tetti sono o piani o a falde. I tetti piani si dividono a loro volta in praticabili (perché hanno il parapetto alto 1,0 m) e non praticabili (con parapetti di altezza inferiore o con il solo cordolo di coronamento). Ai tetti piani di solito si accede tramite botola oppure tramite apposita costruzione in continuazione con il vano scale del palazzo. Molti edifici con tetti piani praticabili hanno sul terrazzo i locali tecnici e i locali lavanderia.
I tetti a falde sono inclinati, non sono praticabili e, di solito, per accedervi ci sono delle botole. Ci sono tetti a falde la cui altezza consente di ricavare appartamenti: questi appartamenti si chiamano mansarde. Ci sono mansarde che possono ricavare dei terrazzi anche con il tetto a falde. Vedi immagini
1590495850478.png


1590495925260.png
 
U

User_57665

Ospite
ci sono 2 case al centro storico del mio paese il proprietario del piano del terrazzo del sig A .
sopra al terrazzo ci sono 2 finestre una mia e l' altra del sign. A.
io ho fatto un atto notarile il 19_02_20 , al centro della terrazzo cera un muro, che divideva le 2 finestre ,che il sign. A a tolto al momento che ha saputo della vendita .fino agli anni 70 cera un tetto tra le due case.credo che sia piu' chiara .spero bene grazie
 

Allegati

  • PHOTO 001 (65).JPG
    PHOTO 001 (65).JPG
    156,5 KB · Visite: 63

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ho esposto il mio problema abbastanza chiaro [/B]
No, per niente.
Se in tanti hanno fatto fatica a capire, il problema non sono loro, ma la tua descrizione in turco.
Non puoi pretendere che , su un “terrazzo” abusivo ( che più che un terrazzo, è il lastrico dell’immobile abusivo costruito sotto la tua finestra), mettano muri o altro.
Chi dovrebbe occuparsene ?
Se il vicino ha tolto il muro che c’era prima del tuo acquisto, e non lo vuole ricostruire, fallo tu e magari nessuno ti dice niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto