• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao,approfitto ancora degli esperti di propit :D Vorrei sapere qual'è la cadenza con cui bisogna provvedere al controllo e pulizia della caldaia di riscaldamento autonomo di un appartamento? Grazie.
 

leandro raimondo

Nuovo Iscritto
La legge del 2005 parla chiaro: Ogni 4 anni per caldaie con installazione inferiore a 8 anni ed ogi 2 anni per le caldaie superiori agli 8 anni di installazione...anche se molti tecnici insistono per la cadenza annuale!!! Il tutto decade se sul libretto manut. c'è scritto: obbligatorio ogni anno...
 

ralf

Nuovo Iscritto
Grazie leandro per la risposta :D non capisco però l'ultima frase,il tutto decade se...significa che lo decide la ditta costruttrice?
Buona domenica a tutti :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Alto