Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
cara Fiorenza, non sempre gli amministratori sono dei genlemen, evidentemente il tuo ha scelto la parte più debole per essere sicuro di incassare subito. Comunque l'integrazione all'art.67 di cui parla Dolly è piuttosto recente e sicuramente sarà fonte di contenzioso.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Certo sei a conoscenza dell'articolo del codice civile che pone a carico dell'usufruttuario gli interessi per i lavori straordinari sostenuti dal nudo proprietario. Ma nel caso questi, per la solidarietà, siano sostenuti dall'usufruttuario c'è un articolo del codice che ne prevede la corresponsione? Non lo trovo. Ho spontaneamente pagato al nudo proprietario interessi per eventuali lavori straordinari, ma ho pagato inutilmente perché queste spese sono sostenute da me. Mi rivolgo a Nemesis, ma non credo risponderà.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Sono elencati nella prima parte di questa discussione. Forse ti sono sfuggiti, come è sfuggita la conferma della natura di questi lavori da parte di una professionista.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
quello che io temo è che andare in giudizio quando la norma prevede anche una somma notevole per essere giudicata straordinaria, possa essere sfavorevole. Il condominio e la professionista la individuano come straordinaria mentre il codice circoscrive ancor di più le spese che rientrano nella fattispecie. L'unica è far pagare il tutto all'amministratore colpevole di non averti fatto votare sulla spesa e poi te la ha addebitata. Dato che il nudo proprietario aveva preso atto di questo, nel frattempo invece di spendere subito soldi in avvocati, scrivigli una lettera di rimostranze in cui chiedi il reintegro delle somme anticipate.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Il mio proposito è infatti di tentare la revoca giudiziaria per amministratore imputato di mala gestione. Non sono nuova a questi comportamenti da parte dell'amministratore per cui vorrei essere più incisiva per quanto riguarda il mio rispetto.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Mi rivolgo ora a dolly, quale professionista, per chiederle se condivide quanto espresso da arciera. Per anni ho tentato di conoscere quale il tetto massimo perché le spese siano considerate ordinarie. Dovrebbero esserlo anche in rapporto al reddito dell'usufruttuaria. Su 1.000 € di pensione le 540,00 equivalgono a metà della pensione stessa.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ancora, nell'ambito di spese per lavori di manifesta natura straordinaria, come nel nostro caso, quale il calcolo per l'addebito al nudo proprietario, nel caso non sia sufficiente dichiararle straordinarie.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Infine, è inconfutabile che io non abbia avuto diritto di voto per dette spese, in quanto presentate straordinarie. A prescindere da altre considerazioni non dovevo essere prescelta per il pagamento delle stesse, ed è qui che ricorre la mala gestione da parte dell'amministratore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto