mikyxmiky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho ricevuto una comunicazione di messa in mora per lavori condominiali di 350€, cui l'avvocato della ditta ha aggiunto 200€ per gli interessi di mora ed il suo onorario.
Vi chiedo:

1) è giusto parlare di interessi di mora o doveva parlare di interessi legali? in ogni caso, sono essi dovuti oppure tocca ad un giudice disporre in tal senso?

2) l'onorario va pagato da chi ha conferito il mandato, giusto? Leggevo, anche qui sul forum, che solo un giudice può imputarlo alla parte soccombente, quindi in presenza di atto giudiziale come ad es. decreto ingiuntivo o a fine causa, mentre la semplice messa in mora è un atto stragiudiziale.


grazie a tutti e perdonate se ho scritto qualche inesattezza soprattutto terminologica!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
1. gli interessi di mora o interessi legali li decide il Giudice sempre che sia iniziato un procedimento, ad esempio un Decreto Ingiuntivo, sino a quel momento l'avvocato viene pagato da chi chiede la prestazione.
2. infatti
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Rispondi all'avvocato, con raccomandata R.R. che non avendo la possibilità di pagare la somma chiedi una dilazione sopportabile alle tue facoltà, questo ti aiuterà nel caso andate da un giudice, che vedendo al tua buona fede sarà bonario nel giudicarti:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto