uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'inquilino sostiene di aver pagato non al proprietario ma ad un terzo (che non è ne proprietario ne delegato), non ha prove scritte ne ricevute.
Questo terzo ha qualche rapporto col proprietario/locatore, e se sì di che tipo?

Sai se costui conferma la versione dell'inquilino, ammettendo di aver incassato i canoni?
 

Mirkopatterno

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questo terzo ha qualche rapporto col proprietario/locatore, e se sì di che tipo?

Sai se costui conferma la versione dell'inquilino, ammettendo di aver incassato i canoni?
li riscuoteva per conto dell'ex usufruttuario (ora venuto a mancare)
come proprietario ho fatto già la comunicazione di subentro nel contratto e nonostante la raccomandata è tornata indietro per compiuta giacenza non ha corrisposto i canoni
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
li riscuoteva per conto dell'ex usufruttuario (ora venuto a mancare)
come proprietario ho fatto già la comunicazione di subentro nel contratto e nonostante la raccomandata è tornata indietro per compiuta giacenza non ha corrisposto i canoni
Che la raccomandata sia tornata indietro può essere dovuto a difetto di notifica (es. indirizzo errato) o perché non l'ha ritirata. Nell'ultimo caso se la giacenza è compiuta la comunicazione si intende notificata.
Se però lui ha le prove di aver pagato i canoni a qualcuno che aveva titolo di agire per conto del creditore, o costui ha incassato anche quando non ne aveva più titolo e si è tenuto i canoni, o il conduttore "ci marcia".
Bisognerebbe conoscere in dettaglio la situazione e penso che la cosa migliore sia sentire l'avvocato al quale hai affidato la pratica per lo sfratto che avrà senz'altro le competenze e gli strumenti per affrontare un'eventuale opposizione.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che la raccomandata sia tornata indietro può essere dovuto a difetto di notifica (es. indirizzo errato) o perché non l'ha ritirata. Nell'ultimo caso se la giacenza è compiuta la comunicazione si intende notificata.
Se però lui ha le prove di aver pagato i canoni a qualcuno che aveva titolo di agire per conto del creditore, o costui ha incassato anche quando non ne aveva più titolo e si è tenuto i canoni, o il conduttore "ci marcia".
Bisognerebbe conoscere in dettaglio la situazione e penso che la cosa migliore sia sentire l'avvocato al quale hai affidato la pratica per lo sfratto che avrà senz'altro le competenze e gli strumenti per affrontare un'eventuale opposizione.
Beh risposta ovvia ad una domanda buttata la
 

Mirkopatterno

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Che la raccomandata sia tornata indietro può essere dovuto a difetto di notifica (es. indirizzo errato) o perché non l'ha ritirata. Nell'ultimo caso se la giacenza è compiuta la comunicazione si intende notificata.
Se però lui ha le prove di aver pagato i canoni a qualcuno che aveva titolo di agire per conto del creditore, o costui ha incassato anche quando non ne aveva più titolo e si è tenuto i canoni, o il conduttore "ci marcia".
Bisognerebbe conoscere in dettaglio la situazione e penso che la cosa migliore sia sentire l'avvocato al quale hai affidato la pratica per lo sfratto che avrà senz'altro le competenze e gli strumenti per affrontare un'eventuale opposizione.

la raccomandata è tornata indietro per compiuta giacenza -> per legge vale come notificata.

Abbiamo solo richiesto i canoni da quando sono diventato proprietario (quindi post comunicazione raccomandata) di cui non mi sono pervenuti i pagamenti..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che pagare l'affitto ad un terzo senza ricevere la ricevuta, mi sembra un'ingenuità o un tentativo di evitare all'obbligo contrattuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto