fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco, non capisco perché é stato censurato come fuori tema un messaggio dove spiegavo che vasi ecc....sono su fondo servente, non in strada pubblica, ma privata. Potrei fare lo stesso foto e darle alla polizia?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il varco d'accesso alla servitù di passaggio, dove ti mettono gli ostacoli è su un fondo privato o su spazio pubblico? Prova a mandare una piantina o una foto.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
É privato. L'accesso da via pubblica serve entrambi, quindi rimane ovviamente sgombro. Poi il proprietario fondo servente va a destra nel suo box, ed io, fondo dominante, vado a sinistra, e la ostruiscono.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Foto e raccomandata con minaccia di adire le vie legali. Con certa gente bisogna far capire che non si può subire in eterno.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
assicurati di avere tutte le prove e anche testimoni sicuri , non si puo rendere più gravosa la servitu , poi fai scrivere da un avvocato e se non si risolve vai per vie legali , assicurati di avere sempre un testimone in caso che ti minaciassero e porta con te sempre una telecamera per filmare il maltorto , non conosco i tuoi vicini ma con i tempi che corrono prevenire è meglio che curare .
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
una volta se l'avessi filmato l'avrei denunciato per minaccie, dato che si atteggiava come a voler picchiare un mio familiare. Ma con me che sono intervenuto aveva paura e l'ho mandato via. Avevo già fatto una raccomandata loro, citando anche l'articolo che tutela la mia servitú: l'hanno ricevuta e ignorata. Ora siamo con tecnici, ma il mio stessp tecnico é poco fiducioso e pensa che finiremo per vie legali, perché persino lui che non si sbilancia mai, ha detto che non gli sembrano normali per via di richieste assurde che hanno fatto.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'avvocato invece ha detto che.converrebbe citarli direttamente in giudizio, che con tipi così la lettera potrebbe funzionare al massimo per in pò, poi ricomincerebbero, e forse ha ragione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono convinto che una foto chiarirebbe il punto.
Generalmente quando intervengono i rappresentanti tecnici a dirimere le controversie si arriva ad una conclusione, non che questo non possa avvenire anche con i legalo, Ma con loro è più difficile perché, sovente, perlomeno questo è il luogo comune, loro hanno interesse che si instauri un rapporto conflittuale fra le parti. Probabilmente ci sono dei problemi a monte o il loro tecnico è un guerrafondaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto