maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ti invito a leggere bene le mie risposte ed il regolamento del forum :

Dare preferibilmente del "tu" agli altri utenti
Al contrario del mondo reale, sui social network è usuale e non è considerato offensivo dare del "tu" agli altri utenti anche se non ci si conosce. Questo modo di rapportarsi confidenzialmente aiuta a rendere meno "freddo" un media basato sulle parole, così come l'adozione di una "firma" e di un "avatar" (leggi di seguito).
http://www.propit.it/rules.php
 
A

AlbertoF

Ospite
Premetto che sono d'accordo "in Toto" con Maidealista.
La mia esperienza maturata in materia mi dice:
Sulla base delle norme di legge è possibile cancellare solo quei finanziamenti (cosidetti positivi) che hanno avuto un rimborso regolare.
Inoltre,sempre a termine di legge, è possibile anche cancellare un eventuale dato inesatto sostituendolo con altro esatto.
Esiste un solo caso nel quale è possibile ottenere la cancellazione completa di un rapporto: nel caso che il cittadino sia stato truffato, come nel caso che sia stato possibile ottenere un finanziamento indebitamente a nome di un altro. In questo caso deve essere avanzata denuncia alla autorità giudiziaria ed inviare la richiesta di cacellazione a CRIF allegando copia della denuncia.
In tutti gli altri casi, per la cancellazione, valgono le norme riportate da CRIF nella "GUIDA ALLA LETTURA DEI DATI CREDITIZI REGISTRATI IN EURISC punto 2) Tempi Di Permanenza Dei Dati Creditizi in Eurisc riportati anche nel mio precedente intervento del 26.05.2010
Alberto
 
Concordo con te, ma bisogna aggiungere altri casi che ovviamente non sono menzionati e ti posso aassicurare che sono tantissimi. Purtroppo non posso dilunguarmi troppo ma ti posso assicurare che ottengo risultati apparentemente incredibili ma previsti dalla legge, e se ho qualche difficoltà posso, anzi chiunque ha la possibilità di fare ricorso al garante.
Ho fondato un'associazione consumatori per evitare gli innumerevoli abusi che la gente subisce giornalmente, ci darò l'anima.
In questo momento non m'importa neanche guadagnare, ma sconvolgere il sitema di cui noi tutti siamo vittime e subiamo passivamente giornalmente.
 

giorgio rossi

Nuovo Iscritto
ultima rata pagata in ritardo con simbolo A in cif. che faccio vado dagli strozzini ora che le banche ai finanziamenti mi dicono no per 12 mesi?

ciao, forse propogo un tema dibattuto, ma nel forum non sono riuscito a trovare una rsposta al mio quesito:
dalla crif mi risula un pagamento di una rata in ritardo, l'ultima con simbolo A. Ho pagato con addebito in conto puntualmente fino alla penultima rata , che io credevo fosse l'ultima. Solo dopo 2 mesi grazie ad una telefonata ho scoperto che non avevo estinto il prestito. L'ho fatto subito ma con quella segnalazione oggi sono fregato per un anno. La baca non mi ha mai avvertito di questo ritardo, ne per iscritto ne per telefono. La rata è passata un giorno che evidentemente non c'èrano fanti sufficienti ma io non me ne sono accorto dato che ero convinto di aver finito di pagare. Oggi come faccio? a fine mese avevo bisogno di un finanziamento a me necessario per dei pagamenti importanti. Vado dagli strozzini? oppure c'è ina possibilità per far togliere quella A? grazie.
 
A

AlbertoF

Ospite
Rispondo alla tua precisa domanda.
Purtroppo non hai nessuna possibilità di far togliere la A nella Crif al difuori dei tempi previsti dalle norme che regolano la registrazione dei dati creditizi. Le uniche cancellazioni ammesse prima dei tempi previste riguardano dolo quei dati in cui il cittadino è stato truffato o per correggere e sostituire un dato inesatto.
Non voglio entrate nel merito del rapporto banca / cliente e di come si è determinato questo pagamento in ritardo.
A solo titolo di notizia la lettera A presente nei tuoi dati creditizi significa :" Pagamento acconti.Tale dato viene segnalato quando le rate sono state pagate parzialmente: Il numero di rate scadute e non pagate viene valorizzato a zero se l'acconto è maggiore del 50% dell'importo della rata"
Vista questa negatività ti è precluso il nornale accesso al credito ordinario.
Potresti ugualmente fruire in nuovo prestito,ma solo per pagare debiti già contratti, rivolgendoti ad un Centro Prevenzione Usura che senz'altro esiste anche nella tua città il quale ha proprio lo scopo di aiutare persone che hanno avuto il tuo problema ma che,pur disponendo della possibilità reddituale di addossarsi un nuovo finanziamento, proprio in virtù delle note negative rilevate dalla CRIF vengono respinti delle banche e dalle finanziarie.
Se po hai bisogno di ulteriori informazioni in proposito mi trovi a tua completa disposizione .
Ciao
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro Giorgio,
con tutta sincerità aspettavo questa tua risposta.Ti posso dire che ieri mattina mi sono già interessato ed ho tutto quello che può servire al tuo caso.
Siccome mi farebbe piacere parlarne a viva voce ti chiederei di mandarmi in privato il tuo numero telefonico. Penserò io a contattarti.
Ciao a risentirci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto