nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Se A (privato) acquista un immobile pagando una parte in cash da B (impresa) nel 2006 ad oggi cosa rischiano A o B se A volesse chiedere dei danni a B per alcuni lavori fatti non a regola d'arte ricattando B di denunciare il tutto se non provvede a sistemare quanto richiesto da

a prescindere dal metodo che si vuole utilizzare per far eseguire i lavori....
- di che danni si sta parlando?
- chi ha deciso che i lavori non sono stati eseguiti a regola d'arte?
- cosa dice il costruttore?
- cosa dice il tecnico di parte?

faccio queste domande solo per evitare "schieramenti" e prese di posizione che potrebbero non portare a delle risposte concrete.
 

marco20

Nuovo Iscritto
In sintesi...ho fatto istallare personalmente da una ditta C un camino che mi ha provocato dei danni alla casa..questa ditta non ne vuole sapere di pagare i danni...col fatto che i lavori sono stati fatti prima che io andassi a rogito con B ma successivamente alla chiusura della pratica edilizia (agibilità ecc ecc) so che la colpa è mia...era solo un modo per vedere se riesco a "recuperare" qualcosa!
La casa l'ho comprata da B e costruita in area PEEP (so che ci sono dei valori massimi di vendita) ma la convenzione dice anche che è "...Il prezzo effettivo di ogni singolo alloggio potrà variare in più o meno in funzione del piano, degli affacci, delle esposizioni e diogni altro eventuale elemento da valutarsi dalla concessionaria (impresa)..".
Quindi non so se mi conviene fare questi casini o piuttosto intentare una causa che non so cosa possa costarmi con la ditta C.
Mi sembrava la strada più corta discutere con B anche se mi rendo conto che non è corretto..
Accetto consigli.
Grazie
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
visto che hai fatto "mea culpa" e ti sei reso conto che lo sbaglio è stato tuo cerco e mi sforzo di essere educato.
comincerei a lavorare su questi aspetti:
a) rispettare il lavoro degl'altri...
b) non far pagare ad altri gli errori commessi da te
c) imparare a conoscere valori come correttezza, umiltà, coerenza, onestà.
Adesso che ti sarai elevato a persona degna di risposta ti posso dire:
1) non hai quantificato e specificato il danno....
ammesso che sia tale da affrontare una causa, il fatto che siano stati eseguiti prima del rogito NON comporta che C si possa redimere dall'aver causato un danno;
puoi citare C tranquillamente in quanto da TE incaricato in forza di un contratto preliminare (sottoscritto con il costruttore) che ti legittimava ad eseguire le opere.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera Scusate
Non Per ripetere lo stesso slogan, intimorisci quello dei camini, e publica le foto dei Danni fatti allta Tua Casa,...Che dici..?
Tropo Ardito..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto