MAUROBAU

Nuovo Iscritto
Buongiorno
sono un giovane affittuario e da poco ho preso casa con la mia ragazza.
La mia curiosità è sul pagamento dell'affitto. Avevamo concordato, come da contratto, il pagamento di 2 mesi d'anticipo per una somma quindi sopra i 1000€. Premetto che non ho mai parlato con l'intestataria del contratto ( una anziana sopra i 90anni) ma con il figlio e la nuora. Loro volevano la somma dell'anticipo in CONTANTI. Hanno spinto su questo, ma io invece non ero d'accordo e si prenderanno il BONIFICO (quindi tracciato) come legge prevede per i pagamenti sopra i 1000€.

Alla mia richiesta del codice iban per il bonifico dell'anticipo e delle eventiali mensilità dell'affitto mi hanno dato un codice iban della nuora e non della signora intestataria del contratto d'affitto. Tutto ciò mi sembra molto strano ma penso sia perchè la signora non abbia magari un c/c.

Cosa posso fare per tutelarmi?Io una volta che ho la ricevuta di pagamento dell'affitto sono a posto?Anche se paga ad un "parente" dell'intestaria dell'affitto?

Grazie

Aggiungo che sul contratto non c'è riferimento alla nuora o all'iban o ai metodo di pagamento dell'affitto. Che rischi corro?
 
Fatti rilasciare una dichiarazione dalla proprietaria, con l'indicazione delle coordinate bancarie del conto sul quale desidera che siano accreditati i canoni che pagherai.
 
Una scrittura privata dove "la locatrice dichiara di far versare le mensilità sul conto della nuora" e indica le relative coordinate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top